HOUSE B. | Giuseppe Nappi

Demolizione e ricostruzione con il Piano Casa

0
0 Love 855 Visits Published

Il Progetto consiste nella demolizione di un fabbricato fatiscente e ricostruzione di uno nuovo tramite il piano casa.


La struttura del nuovo edificio è stata pensata in cemento armato e acciaio, le pareti perimetrali opache saranno ricoperte da un cappotto d’isolante termico, mentre la parte vetrata della struttura in acciaio presenterà un sistema di doppia facciata con schermi frangisole.


Abbiamo pensato ad un edificio che deve soddisfare le aspettative bioclimatiche, di comfort ambientale e di risparmio energetico con soluzioni semplici, e soprattutto garantire quel microclima, quelle condizioni di aerazione e luminosità che il fabbricato oggetto di demolizione non ha mai posseduto. 

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Il Progetto consiste nella demolizione di un fabbricato fatiscente e ricostruzione di uno nuovo tramite il piano casa. La struttura del nuovo edificio è stata pensata in cemento armato e acciaio, le pareti perimetrali opache saranno ricoperte da un cappotto d’isolante termico, mentre la parte vetrata della struttura in acciaio presenterà un sistema di doppia facciata con schermi frangisole. Abbiamo pensato ad un edificio che deve soddisfare le...

    Project details
    • Year 2017
    • Status Current works
    • Type Multi-family residence
    Archilovers On Instagram