Traditional house

Belgium / 2017

4
4 Love 2,949 Visits Published

Siamo abituati a immaginarlo in ville e abitazioni moderne, in spazi minimalisti, in ambienti di design che seguono il principio del “less is more”: ma il rivestimento Microtopping® di Ideal Work si inserisce anche in interni opulenti, dove ben si sposano il velluto, l’ottone, l’oro ed ancora in interni rustici tradizionali reinterpretati in chiave chic.


Ecco allora che possiamo incontrarlo nella splendida campagna fiamminga, in un cottage connotato dalla tradizionale struttura in legno ed il tipico tetto di paglia. Un ambiente in cui il pavimento in pietra, l’uso predominante di legno di recupero lasciato al grezzo, le travi a vista, l’arredo vintage dai toni neutri ci riportano ad una dimensione assolutamente rustica. E inaspettatamente troviamo l’innovativo Microtopping: dapprima in una veste particolare nella zona giorno e poi nei suoi tratti più canonici in bagno.


La zona giorno del cottage comprende una spaziosissima sala dove è situato un grande tavolo da pranzo, i divani ed una cucina a isola. Qui, il bancone in legno è rivestito interamente in Microtopping Color Black. Per far aderire il rivestimento al legno nel migliore dei modi, la superficie era stata preventivamente trattata con Primer RR.


In bagno invece, Microtopping riveste in soli 3 mm e con totale continuità pavimento e doccia dando un inedito tocco di contemporaneità, freschezza e pulizia. Qui gioca con la leggerezza del cristallo che separa l’area doccia e con le geometrie della rubinetteria vintage. Il materiale è applicabile anche in bagno grazie alle doti di resistenza all’umidità.

4 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Siamo abituati a immaginarlo in ville e abitazioni moderne, in spazi minimalisti, in ambienti di design che seguono il principio del “less is more”: ma il rivestimento Microtopping® di Ideal Work si inserisce anche in interni opulenti, dove ben si sposano il velluto, l’ottone, l’oro ed ancora in interni rustici tradizionali reinterpretati in chiave chic. Ecco allora che possiamo incontrarlo nella splendida campagna fiamminga, in un cottage connotato dalla...

    Project details
    • Year 2017
    • Work finished in 2017
    • Status Completed works
    • Type Single-family residence
    Archilovers On Instagram
    Lovers 4 users