Clinica Ethia

Diseño avanzado Bilbao / Spain

8
8 Love 756 Visits Published

La nuova Clinica Ethia a Bilbao dispone di una superficie di 364 m2 distribuiti su due livelli. Lo spazio si distingue per l'uniformità cromatica che caratterizza tutti gli ambienti e che è spezzata solo dal contrasto dato da un grande muro in quercia naturale che costituisce il corridoio. In tutte le stanze i mobili sono stati realizzati su misura per adattarsi perfettamente, lasciando tutto nascosto in grandi armadi a muro che trasmettono una sensazione di ordine e pulizia.
Anche l'illuminazione viene celata nel soffitto, tranne che per un originale composizione di lampade bianche sospese poste all'ingresso.
Per rafforzare questa idea di uniformità nell’aspetto, la scelta delle porte di passaggio è stata fondamentale, poiché per numero e dimensioni hanno un impatto rilevante nell’ estetica complessiva della clinica. La scelta del sistema EGO battente di Krona Koblenz ha favorito da un lato la perfetta integrazione con le pareti e dall’altro ha rinforzato la sensazione di calma e di atmosfera piacevole, nel rispetto dell’immagine pensata per la clinica.
Il sistema EGO per porte battenti è costituito da un telaio in alluminio saldato in un unico elemento per garantire una maggiore solidità e rigidità strutturale. Installato su una parete, rende possibile la realizzazione di un perfetto effetto raso muro.
In altri ambienti dove la scelta di ricorrere a porte scorrevoli è risultata più vantaggiosa, è stato scelto il sistema EGO Scorrevole che garantisce un effetto di massima discrezione grazie ad un binario a filo del soffitto che permette di liberare il pavimento di ogni elemento, mantenendo intatta l’atmosfera di essenzialità e pulizia che caratterizza l’intero complesso. Anche la filtrazione della luce viene eliminata grazie ad un carrello perfettamente regolabile, garantendo così il massimo risultato estetico.

8 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    La nuova Clinica Ethia a Bilbao dispone di una superficie di 364 m2 distribuiti su due livelli. Lo spazio si distingue per l'uniformità cromatica che caratterizza tutti gli ambienti e che è spezzata solo dal contrasto dato da un grande muro in quercia naturale che costituisce il corridoio. In tutte le stanze i mobili sono stati realizzati su misura per adattarsi perfettamente, lasciando tutto nascosto in grandi armadi a muro che trasmettono una sensazione di ordine e pulizia.Anche...

    Project details
    • Status Completed works
    • Type Hospitals, private clinics
    Archilovers On Instagram
    Lovers 8 users