Dark Green and Orange | Silvio Maglione

Boiserie moderne e pareti attrezzate Milan / Italy / 2017

2
2 Love 946 Visits Published

Ristrutturazione di un appartamento al secondo piano di un edificio d’epoca nel cuore di Milano di circa 200 mq. progettato a quattro mani, con l’interior designer Enrica Massei.


Il progetto ha ridisegnato completamente la distribuzione interna. Tutti gli ambienti della zona giorno affacciano su via Bigli, le tre camere da letto e i bagni sul cortile interno. In mezzo, a dividere le due zone funzionali della casa  un muro di spina rivestito in boiserie composta da listelli di legno laccati verde scuro che nasconde armadiature della casa, ingloba la porta d’ingresso e tutti i passaggi tra la zona giorno e la zona notte.


Il bellissimo parquet di recupero con trama a quadrati, La boiserie verde scuro e gli apparecchi illuminanti a soffitto che sembrano lucernari, sono i protagonisti di questa ristrutturazione con uno stile fatto di cura del dettaglio, spazi funzionali e voglia di dècor.

2 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Ristrutturazione di un appartamento al secondo piano di un edificio d’epoca nel cuore di Milano di circa 200 mq. progettato a quattro mani, con l’interior designer Enrica Massei. Il progetto ha ridisegnato completamente la distribuzione interna. Tutti gli ambienti della zona giorno affacciano su via Bigli, le tre camere da letto e i bagni sul cortile interno. In mezzo, a dividere le due zone funzionali della casa  un muro di spina rivestito in boiserie composta da listelli di...

    Project details
    • Year 2017
    • Work started in 2017
    • Work finished in 2017
    • Client privato
    • Status Completed works
    • Type Apartments / Interior Design / Custom Furniture / Refurbishment of apartments
    Archilovers On Instagram
    Lovers 2 users