Ristrutturazione home | Raffaele Medoro
Chieti / Italy / 2006
1
Il progetto di ristrutturazione punta ad un riassetto totale degli ambiti funzionali dell'abitazione senza però sconvolgere la struttura portante esistente.
Ogni elemento nuovo inserito, dai nuovi tramezzi al mobilio usato come divisorio si distacca dall'esistente sia per matrice geometrica che per linguaggio.
Si è puntato ad ottenere soprattutto nella zona giorno un "open space" in cui, però, ogni funzione è caratterizzata dal suo ambito specifico che non interferisce con l'altro e, in caso occorre, il suddetto ambito si può "richiudere" in se stesso con sistemi di pareti scorrevoli divenendo unità autonoma e separata. Si inserisce così, come ulteriore caratteristica del progetto il concetto di "flessibilità" dello spazio progettato.
1 users love this project
Enlarge image
Il progetto di ristrutturazione punta ad un riassetto totale degli ambiti funzionali dell'abitazione senza però sconvolgere la struttura portante esistente. Ogni elemento nuovo inserito, dai nuovi tramezzi al mobilio usato come divisorio si distacca dall'esistente sia per matrice geometrica che per linguaggio. Si è puntato ad ottenere soprattutto nella zona giorno un "open space" in cui, però, ogni funzione è caratterizzata dal suo ambito specifico che non interferisce con l'altro e, in caso...
- Year 2006
- Work started in 2005
- Work finished in 2006
- Client arch. Raffaele Medoro
- Status Completed works
- Type Single-family residence
comment