Savoy Le Grand Hotel | Sprech

Ideazione, progettazione, produzione allestimento outdoor Marrakesh / Morocco / 2017

0
0 Love 680 Visits Published

Il valore di un’azienda è dato anche dalla capacità di adattarsi alle continue richieste del mercato.  La capacità di ideare, progettare e realizzare soluzioni architettoniche altamente personalizzate, ha permesso a Sprech di affermare la sua posizione di leadership nell’ambito della produzione e distribuzione di tensostrutture.


A questo si aggiunge la particolare attenzione al paesaggio, motivo per cui compatibilità e sostenibilità ambientale diventano principio imprescindibile nella progettazione di componenti strutturali e prodotti tessili.


Il settore del turismo ha rappresentato, negli ultimi anni, una delle sfide più ambizione per Sprech. La crescente richiesta di nuovi progetti nell’area del Mediterraneo, ha spinto l’azienda salentina a confrontarsi con diversi contesti paesaggistici.


Tutti i progetti sono pensati per rispondere alla necessità di far dialogare gli spazi naturali con gli elementi artificiali, ed è proprio in quest’ottica che nasce il progetto di allestimento del Savoy Le grand Hotel a Marrakech, in Marocco.


Un percorso progettuale che tiene insieme il contesto di riferimento, l’architettura del paesaggio e le nuove tendenze nell’ambito della ricettività turistica.


Il risultato è uno spazio integrato in cui interagiscono, in armonia con il contesto, soluzioni architettoniche, materiali e sistemi per le coperture.


Un team di professionisti ha seguito l’intero progetto: dall’ideazione alla posa in opera, risolvendo con efficacia le problematiche tecnico/strutturali senza tralasciare le proprietà estetico/funzionali.


L’intero ciclo produttivo si distribuisce all’interno della stessa realtà aziendale, il progetto in Marocco ha visto diverse e complesse fasi di lavoro: i sopralluoghi nell’area di intervento, l’ideazione dell’allestimento dell’outdoor dell’hotel, la fase di rendering del progetto, la realizzazione di prototipi e infine la produzione e la supervisione del montaggio in loco.


La cura dei dettagli e la possibilità di seguire il progetto in ogni suo aspetto è per Sprech sinonimo di eccellenza. L’eccellenza Made in Italy che è frutto di: un team tecnico – professionale altamente qualificato, materie prime di alta qualità, tecnologie all’avanguardia, macchinari di ultima generazione e in ultimo, ma non meno importante, della costante attenzione alle esigenze di ogni singolo cliente.


Nella prossima stagione turistica Le grand Hotel Savoy a Marrakech potrà offrire ai propri clienti uno spazio esterno allestito con grande cura estetica e allo stesso tempo funzionale al completo relax dei suoi ospiti. Un valore aggiunto a firma di una grande azienda italiana, Sprech.

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Il valore di un’azienda è dato anche dalla capacità di adattarsi alle continue richieste del mercato.  La capacità di ideare, progettare e realizzare soluzioni architettoniche altamente personalizzate, ha permesso a Sprech di affermare la sua posizione di leadership nell’ambito della produzione e distribuzione di tensostrutture. A questo si aggiunge la particolare attenzione al paesaggio, motivo per cui compatibilità e sostenibilità...

    Project details
    • Year 2017
    • Work started in 2017
    • Work finished in 2017
    • Client Savoy Le Grand Hotel - Marrakech Marocco
    • Status Completed works
    • Type Hotel/Resorts / Tourist Facilities / Beach Facilities
    Archilovers On Instagram