Next Gen ATP Finals 2017 | lastArch

Milan / Italy / 2017

0
0 Love 1,187 Visits Published

La prima edizione assoluta della manifestazione sportiva internazionale  “Next Gen ATP Finals”, si è tenuta dal 7 all’11 novembre del 2017 a Milano nel Padiglione 1 del polo fieristico di Fiera Milano a Rho. La competizione è riservata ai migliori 7 giocatori del ranking mondiale di età pari o inferiore ai 21 anni, più una wild card, anch’essa under 21.

Il progetto dell’allestimento è stato articolato secondo tre aree principali:
L’area pubblica caratterizzata dall'ingresso attraverso il «Tunnel dei Campioni» e dal villaggio retail e da un campo di allenamento con attivazioni del pubblico.

L’Arena centrale, il «cuore» della manifestazione con circa 5000 posti a sedere e un palco ispirato alla Scala di Milano rivisitata in chiave pop, interamente in colore rosso.

L’area Hospitality, che include gli spazi dedicati agli atleti, agli organizzatori ed agli sponsor della manifestazione, organizzati intorno alla food court caratterizzata dai giochi di luce del grande albero luminoso.

 

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    La prima edizione assoluta della manifestazione sportiva internazionale  “Next Gen ATP Finals”, si è tenuta dal 7 all’11 novembre del 2017 a Milano nel Padiglione 1 del polo fieristico di Fiera Milano a Rho. La competizione è riservata ai migliori 7 giocatori del ranking mondiale di età pari o inferiore ai 21 anni, più una wild card, anch’essa under 21.Il progetto dell’allestimento è stato articolato secondo tre aree principali:L’area pubblica caratterizzata dall'ingresso attraverso il...

    Project details
    • Year 2017
    • Work started in 2017
    • Work finished in 2017
    • Client FIT - Federazione Italiana Tennis
    • Status Completed works
    • Type Exhibition Design / Sports Facilities / Bars/Cafés / Restaurants / Interior Design / Leisure Centres / Exhibitions /Installations
    Archilovers On Instagram