ND17

Ragusa / Italy / 2017

0
0 Love 649 Visits Published

La ristrutturazione di questa casa ubicata a Pozzallo è stata affidata allo studio DORIArchitetti. La struttura originaria è stata completamente ristrutturata ed a questa sono state aggiunte due sopraelevazioni, con al piano terra una grande cucina aperta su una corte interna mentre al piano superiore si sviluppa la zona notte, per poi accedere attraverso una scala metallica ad una grande terrazza con affaccio sul mare.


La cucina ubicata su una lunga parete è stata sempre progettata dallo studio Doriarchitetti e realizzata da AREZZI CUCINE con finiture in laccato opaco bianco, completata da un grande piano lavoro e lavello incluso realizzato interamente in ecomalta (strati di malta colati su un piano precedentemente preparato in mdf).


Sulla parete di fondo decorata con ceramiche Bardelli - linea Tangram, si distingue come unico elemento la cappa.


Al centro della stanza un'isola dalla forma irregolare, che comprende anche un tavolo per il pranzo, disegna e misura trasversalmente l'intero ambiente.


AREZZI CUCINE ha realizzato anche il mobile bagno tutto a cassettoni in laccato opaco bianco, dove al di sopra un grande mensolone realizzato in ecomalta contiene due lavabi in ceramica.


Materiali:
Ante laccate opaco bianco
Top ecomalta
Cappa e piano tavolo ecomalta


Foto:
Marcello Bocchieri (Marcello Bocchieri Fotografo - Ragusa)

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    La ristrutturazione di questa casa ubicata a Pozzallo è stata affidata allo studio DORIArchitetti. La struttura originaria è stata completamente ristrutturata ed a questa sono state aggiunte due sopraelevazioni, con al piano terra una grande cucina aperta su una corte interna mentre al piano superiore si sviluppa la zona notte, per poi accedere attraverso una scala metallica ad una grande terrazza con affaccio sul mare. La cucina ubicata su una lunga parete è stata sempre...

    Project details
    • Year 2017
    • Work started in 2017
    • Work finished in 2017
    • Status Completed works
    • Type Interior Design / Custom Furniture / Product design / self-production design
    Archilovers On Instagram