IN ARCHITETTURA: IL SEGNO, IL MATERIALE, LA TETTONICA DEL SEGNO E DELLO SPAZIO | bernardo re

BREVE SAGGIO CON SCHIZZI E DISEGNI - DEDICATO AGLI STUDENTI DI ARCHITETTURA Latina / Italy / 2017

5
5 Love 3,299 Visits Published

Un grazie per i Loro insegnamenti ai proff. Renato De Fusco, Nicola Pagliara, Giovanni Castellano e a ...... F.L. Wright.


Questo breve scritto è il frutto di una riflessione: "Perchè i Corsi di Composizione Architettonica sono così "incomprensibilmente" diversi gli uni dagli altri?"


E' giusto?


Alla luce di quanto esce fuori direi di si.


Non si può codificare una materia così complessa all'interno di schemi preconfezionati ad arte da chi vuole relegarla in una posizione marginale ed insignificante.


Dalla lettura forse si chiarisce anche il perchè l'Architetto non può essere l'Ingegnere.

5 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Un grazie per i Loro insegnamenti ai proff. Renato De Fusco, Nicola Pagliara, Giovanni Castellano e a ...... F.L. Wright. Questo breve scritto è il frutto di una riflessione: "Perchè i Corsi di Composizione Architettonica sono così "incomprensibilmente" diversi gli uni dagli altri?" E' giusto? Alla luce di quanto esce fuori direi di si. Non si può codificare una materia così complessa all'interno di schemi preconfezionati ad arte da chi vuole relegarla in...

    Project details
    • Year 2017
    • Work started in 2017
    • Work finished in 2017
    • Client RICERCA PERSONALE
    • Status Completed works
    • Type Urban Furniture / Town Halls / Churches / Single-family residence / Research Centres/Labs / Associations/Foundations / Shopping Malls / Interior Design / Graphic Design / Leisure Centres / Strategic Urban Plans / Furniture design
    Archilovers On Instagram
    Lovers 5 users