#SCUOLEINNOVATIVE - Campus Scolastico - | ezio cherubino tengattini

CONCORSO NAZIONALE DI PROGETTAZIONE Strada Provinciale Lodi-Cremona / Italy / 2016

0
0 Love 1,416 Visits Published

Scuoleinnivative: AREA CREMONA


IL progetto propone la creazione di una nuova centralità,attraverso la valutazione e la ridefinizione dell'entita  della scuola aperta con l'utilizzo dei suoi spazi  siano essi interni esterni per tutto l'intero anno scolastico e solare.


Un processo che mira a promuovere le strutture e i suoi  servizi nella disponibilità per lo sviluppo  delle relazioni siciali ed economiche dell'intera comunità cremasca.


Una struttura .come si evidenzia nel masterplan  da diventare ,in un sito strategico  e propulsivo come un nuovo centro ,dove gli interessi  dell'intera comunità scolastica''liceo Rocchetti-De Vinci e Sraffa compresa la nuova area Alberghiera'' siano pure di interesse pubblico.


Una sorta di area innovativa che ne diventi il luogo, per promuovere dibattiti,incontri anche per finalità ludiche utilizzando le sue strutture,Area interculturale,Auditorium,Palestra trasformata nelle occasioni  ad aree espositive e non solo,affacciata con ampie vetrate alla piazza interna dell'intero plesso scolastico.


Un nuovo luogo catalizzatore e di proposte coinvolgendo la struttura esistente Sraffa con i suoi futuri ampliamenti e , con le nuove strutture da costruirsi in posizioni diverse al piano di fattibilità  redatto dalla provincia,disegnando una sorta di polo attrattivo per Crema.

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Scuoleinnivative: AREA CREMONA IL progetto propone la creazione di una nuova centralità,attraverso la valutazione e la ridefinizione dell'entita  della scuola aperta con l'utilizzo dei suoi spazi  siano essi interni esterni per tutto l'intero anno scolastico e solare. Un processo che mira a promuovere le strutture e i suoi  servizi nella disponibilità per lo sviluppo  delle relazioni siciali ed economiche dell'intera comunità cremasca. Una struttura...

    Project details
    • Year 2016
    • Status Competition works
    • Type Schools/Institutes / Colleges & Universities
    Archilovers On Instagram