Figli dei Fiori | Adamo Associati

Como / Italy / 2017

88
88 Love 6,823 Visits Published

Figli dei Fiori Bistrot nasce nel centro di Como in un vecchio deposito ferroviario, nel più rinomato shop di fiori del centro Lariano, dove l’incontro tra architettura e natura fanno da scenografia ad un bistrot dal gusto eclettico ed industrial.


L’intera struttura è un unico corpo suddiviso in laboratori minori comunicanti ed in perfetta sinergia tra loro.


La parte progettuale è stata diretta dall’Architetto Eduardo Adamo e la continuità tra spazi interni ed esterni è seguita con cura dal team creativo di designer dei Figli dei Fiori.


L’atmosfera di cui si può godere è raccolta e conviviale, resa possibile grazie ad uno staff professionale ed affiatato che da sempre contraddistingue i Figli dei Fiori.


All’ingresso si erge il banco bar a dominare la sala principale con diretto affaccio sul dehor incorniciato dal ponte della vecchia ferrovia, dal carattere botanical e vintage.


Immediatamente seguente è la stanza del camino dedicata all’esposizione di piante in una cornice accogliente.


A seguire, la Serra, dove suggestioni di luce e colore cangiante all’alternanza delle stagioni fanno da padroni regalando intimità e familiarità alle cene speciali.


Nello spazio prospicente si diramano i laboratori e lo shop, cuore dell’attività di allestimento e vendita per cui Figli dei Fiori è nota all’elitè comasca.


Parte integrante di questa zona est è la cucina vetrata “a serra” dove è possibile ammirare la laboriosità della brigata di cucina che reinterpreta la tradizione di una cucina italiana con curiosità contemporanea.


Lo Chef offre proposte diverse per il pranzo e per la cena con occhio attento alla stagionalità dei prodotti per una clientela sempre più attenta ed esigente.


Al piano superiore, di recente inaugurazione, una sala raccolta, suggestiva e romantica, sviluppata sotto un tetto a due falde accoglie le cene più informali.


In ultimo, ma non per importanza, a dominare i tetti della città, la Terrazza Ferrari rievoca in versione made in Italy lo stile di un rooftop lounge di Manhattan per ospitare gli aperitivi estivi più glamour inebriati dal profumo di piante aromatiche e illuminati da lampadine bistrot.


La realtà di Figli dei Fiori & Bistrot è una attività dinamica e camaleontica in continua mutazione per assecondare una richiesta sempre più incalzante da parte di una clientela sempre più aggiornata ed in movimento.


 

88 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Figli dei Fiori Bistrot nasce nel centro di Como in un vecchio deposito ferroviario, nel più rinomato shop di fiori del centro Lariano, dove l’incontro tra architettura e natura fanno da scenografia ad un bistrot dal gusto eclettico ed industrial. L’intera struttura è un unico corpo suddiviso in laboratori minori comunicanti ed in perfetta sinergia tra loro. La parte progettuale è stata diretta dall’Architetto Eduardo Adamo e la continuità tra...

    Project details
    • Year 2017
    • Work finished in 2017
    • Status Completed works
    • Type Showrooms/Shops / Bars/Cafés / Restaurants
    Archilovers On Instagram
    Lovers 88 users