Rilievo planoaltimetrico -Poligonale con ausilio stazione totale TOPCON GTS 800 | antonio nicastro

Poiana Maggiore / Italy

0
0 Love 1,092 Visits Published

TOPOGRAFIA


Lo Studio Tecnico Nicastro opera nel settore della rilevazione in collaborazione con lo studio del Geom. Michele Strazzacappa e Geom. Filippo Menin offrendo in questo campo la seguente consulenza tecnica:


RILEVAZIONI DI PRECISIONE PLANIMETRICHE PER:


FRAZIONAMENTI


· Rilievo strumentale dei luoghi e successiva restituzione grafica mediante software al fine di predisporre tutta la documentazione necessaria per la divisione di una o più particelle di terreno, con presentazione ed approvazione all’Agenzia del Territorio (ex Catasto).


 TIPI MAPPALI


· Rilievo strumentale dei luoghi e successiva restituzione grafica mediante software al fine di predisporre tutta la documentazione necessaria per l’inserimento di un fabbricato ed ampliamenti con presentazione ed approvazione all’Agenzia del Territorio (ex Catasto)


TIPI PARTICELLARI


·  Rilievo strumentale dei luoghi e successiva restituzione grafica mediante software al fine di predisporre tutta la documentazione necessaria per l’individuazione dell’esatta superficie reale di una o più particelle di terreno, con presentazione ed approvazione all’Agenzia del Territorio (ex Catasto).


 PICCHETTAMENTI


·  Rilievo strumentale dei luoghi, successiva elaborazione grafica con l’apposizione dei termini (picchetti) per individuare le linee di confine dei luoghi, strade, zone di scavo o zone in cui verrà inserito e costruito un fabbricato, etc.


RICONFINAZIONI


·  Rilievi strumentali dei luoghi, al fine di rintracciare i termini di confine o di ricostruzione delle      linee di mappa catastali che hanno dato origine alle particelle. Tale rilievo permette quindi di     verificare l’esatto confine di una proprietà.


 MONITORAGGIO CAVE O FRANE


· Rilievi strumentali di zone di terreno soggette a movimenti franosi o a successiva drastica modificazione dei luoghi. Tale sistema consente, tramite un rilievo di un piano quotato e con l’inserimento di punti fissi, con ripetuti rilievi effettuati nei medesimi punti, un controllo sui volumi e punti modificati della zona.


 LIVELLAZIONI


· Rilievi strumentali di zone di terreno al fine di verificare poi, con l’utilizzo di software, l’eventuale lavorazione con sterri e riporti di terreno per livellare i vari lotti di terreno al fine di predisporre nuove strade o l’inserimento di nuovi fabbricati.


 PIANI QUOTATI


·  Rilievi strumentali di zone di terreno al fine di ottenere un grafico con curve di livello per poi poter effettuare analisi di sterri e riporti di terreno.


 TRACCIATI DI STRADE


·  Rilievi strumentali di zone di terreno al fine del successivo tracciato (picchettamento) per nuove strade.


 RILIEVI TOPOGRAFICI DI FACCIATE EDIFICI E  MONITORAGGIO LESIONI FABBRICATI


·  Rilievi strumentali di facciate di edifici al fine di ottenere un grafico per la progettazione o per monitorare le lesioni presenti sull'immobile.


 CATASTO


Lo Studio Tecnico Nicastro opera nel campo tecnico riguardante il Catasto (ora Agenzia del Territorio).


Le pratiche che vengono svolte dallo Studio sono:


CATASTO TERRENI


1. Redazione, presentazione ed approvazione dei TIPI DI FRAZIONAMENTO di particelle di terreno al fine di procedere, in una fase successiva, al trasferimento di proprietà.


2. Redazione, presentazione ed approvazione dei TIPI PARTICELLARI.


3. Redazione presentazione ed approvazione dei TIPI MAPPALI per l’inserimento in mappa di            nuovi edifici o variazioni degli stessi.


4. Volture per cambi di coltura.


5. Visure, mappe e reperimento atti catastali.


 CATASTO FABBRICATI


1. Accatastamenti di nuovi edifici con procedura DOC.FA.


2. Accatastamento fabbricati rurali


3. Variazioni delle planimetrie catastali con procedura DOC.FA.


4. Volture per aggiornamento della ditta


5. Istanze per segnalazioni errori


6. Assistenza tecnica per ricorsi tributaria


RICERCHE VARIE


Lo Studio Tecnico Nicastro effettua ricerche presso i Pubblici Uffici, fornendo al cliente tutti i dati o documenti da lui richiesti.


Gli Uffici in cui effettuiamo le indagini sono:


1. Uffici Tecnici nei Vari Comuni


2. Agenzia del Territorio di Vicenza (ex catasto)


3. Agenzia del Territorio di Vicenza (ex Conservatoria RR.II.)


4. Agenzia delle Entrate di Vicenza


5. Agenzia del Territorio in altri Comuni


6. Archivio Notarile del Comune di Vicenza


7. Archivio di Stato del Comune di Vicenza


8. Uffici Vigili del Fuoco


9. Ufficio pubblicità di Vicenza


10.  Ufficio Anagrafe di Vicenza

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    TOPOGRAFIA Lo Studio Tecnico Nicastro opera nel settore della rilevazione in collaborazione con lo studio del Geom. Michele Strazzacappa e Geom. Filippo Menin offrendo in questo campo la seguente consulenza tecnica: RILEVAZIONI DI PRECISIONE PLANIMETRICHE PER: FRAZIONAMENTI · Rilievo strumentale dei luoghi e successiva restituzione grafica mediante software al fine di predisporre tutta la documentazione necessaria per la divisione di una o più particelle di terreno, con...

    Project details
    • Status Completed works
    Archilovers On Instagram