Tennis Club ATB | vs_architettura

Bresso / Italy / 2017

1
1 Love 835 Visits Published


Novembre 2017

La ristritturazione del cestro sportivo Officine Tennis Bresso è stato caratterizzato dal rifacimento totale della Club House, degli spogliatoi, del giardino e dei campi da tennis.



La clubhouse è stata completamente ripensata con un ridisegno degli spazi interni con l'intento di creare un ambiente friendly con l'utilizzo di contrasti tra materiali e colori tra cui legno e ferro per l'arredo e bianco e nero per le pareti. Esternamente oltre al rifacimento totale del corpo veranda riproposto con un prefabbricato in legno a doghe orizzontali alle facciate è stato dato un apetto moderno all'immobile.



Gli spogliatoi sono stati ripensati per assecondare le norme per gli impianti di esercizio del CONI oltre ad un restyling estetico caratterizzato da un rivestimento che arriva al soffitto.


​​


L'esterno con percorsi e aree di sosta è stato rimodellato mediante il contrasto ghiaia e erba.



I campi da tennis sono stati rifatti con fondo Mapei TNS e sono stati coperti con una copertura pressostatica completamente smontabile in estate.

1 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Novembre 2017La ristritturazione del cestro sportivo Officine Tennis Bresso è stato caratterizzato dal rifacimento totale della Club House, degli spogliatoi, del giardino e dei campi da tennis. ​ La clubhouse è stata completamente ripensata con un ridisegno degli spazi interni con l'intento di creare un ambiente friendly con l'utilizzo di contrasti tra materiali e colori tra cui legno e ferro per l'arredo e bianco e nero per le pareti. Esternamente oltre al rifacimento totale...

    Project details
    • Year 2017
    • Work started in 2016
    • Work finished in 2017
    • Status Completed works
    • Type Sports Facilities / Bars/Cafés / Leisure Centres / Private clubs/recreation centres
    Archilovers On Instagram
    Lovers 1 users