Centro servizi studentato Università di Trento

Progetto di un teatro sperimentale, palazzetto dello sport, palestra di roccia, ristorante e uffici a servizio dello studentato di Universitàdi Trento Trento / Italy / 2011

5
5 Love 3,008 Visits Published
Le varie funzioni all’interno del Centro Servizi si caratterizzeranno per una reciproca autonomia funzionale, garantita da accessi indipendenti e possibilità d’ uso contemporaneo.
Le aree sviluppate all’interno del centro servizi sono:

AREA ESTERNA – SPAZIO PUBBLICO

L’ Intero progetto si sviluppa sulla possibilità di articolare un’amplia area esterna sviluppata su un piano inclinato che accoglie diversi spazi pubblici e un sistema di rampe che pone in collegamento tutte le funzioni incluse nel centro servizi.


AREA SPORT

1. HALL d’accesso alle palestre con nucleo comunicazioni,
caffeteria e bagni

2. PALESTRA
Spogliatoi e spazi accessori comuni
Palestra omologata per calcio a 5, pallamano e pratica volley dotata di 300 posti a sedere per il pubblico.
Sale di completamento : squash, judo arti marziali , fitness, spinning, rowing, aerobica, corpo libero, discipline di tonificazione, yoga e un area wellness.

3. PALESTRA D’ARRAMPICATA - CASA DELLA MONTAGNA

Si tratta di una struttura per l’arrampicata sportiva coperta e scoperta, dotata di spazi accessori che la qualificano come luogo non solo per la pratica sportiva, ma più in generale d’incontro per gli amanti della montagna e degli sport alpini e per coloro che vogliono avvicinarsi a tale affascinante pratica sportiva.

AREA SPETTACOLI

1. SPAZIO PER PRODUZIONI, SPERIMENTAZIONI ARTISTICHE E FESTE
Si tratta di uno spazio polifunzionale in grado di accogliere ogni possibile evento culturale e teatrale .Lo spazio produzioni sia a livello tecnologico che spaziale sarà in grado di prestarsi per vari tipi di sperimentazione artistica. L’ area spettacoli sarà in grado di ospitare una presenza anche significativa di pubblico e dotata di diverse uscite di sicurezza per garantire la maggiore agibilitá della struttura stessa.

2. SPAZIO PER PRODUZIONI TEATRALI, CORSI ECC.
Elemento accesorio suddivisibile in varie sale tramite sistemi a movimentazione semplice. Pensato per rispondere all’uso per corsi teatrali, danza, piccole produzioni ed eventuali corsi didattici.

AREA UFFICI

1. UFFICI OPERA UNIVERSITARIA E SALA INCONTRO PER STUDENTI
L’ area occuperà al suo interno uffici operativi amministrativi e direzionali con sale d’ incontro per gli studenti e una sala conferenze.

AREA RISTORAZIONE

1. RISTORANTE
Pensato come uno spazio elegante in piena conessione con la piazza ed un amplia terrazza giardino collegata con lo spazio verde esterno.

2. CAFFETTERIA LOUNGE BAR
Ideato per essere motivo d’incontro, di conversazione con un tocco giovanile garantendo la possibilitá di una amplio spazio esterno per feste ed incontri.

PARCHEGGIO

Il parcheggio ha un accesso diretto dalla strada permettendo una fluida e agevole capacità d’accesso e d’evacuazione.
Il parcheggio si collega tramite vani scala e ascensori a tutte le attività del centro universitario.
5 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Le varie funzioni all’interno del Centro Servizi si caratterizzeranno per una reciproca autonomia funzionale, garantita da accessi indipendenti e possibilità d’ uso contemporaneo.Le aree sviluppate all’interno del centro servizi sono:AREA ESTERNA – SPAZIO PUBBLICO L’ Intero progetto si sviluppa sulla possibilità di articolare un’amplia area esterna sviluppata su un piano inclinato che accoglie diversi spazi pubblici e un sistema di rampe che pone in collegamento tutte le funzioni incluse nel...

    Project details
    • Year 2011
    • Work started in 2009
    • Work finished in 2011
    • Client CLA Trento - STS Trentino Engineering
    • Status Current works
    • Type Multi-purpose Cultural Centres / Theatres / Sports Centres / Sport halls / Bars/Cafés / Restaurants / Private clubs/recreation centres
    Archilovers On Instagram
    Lovers 5 users