Lampada "INFINITY" | Francesco Scatena

Alt lucialternative brand di FDV Group Spa Venice / Italy / 2009

0
0 Love 1,089 Visits Published
Alt Lucialternative, brand FDV che da sempre trae ispirazione da linee compositive innovative, presenta Infinity, la nuova lampada a sospensione progettata dai designer Cambi, Scatena e Turini.
Infinito è ciò che non comporta limiti di spazio e di tempo, che suggerisce la non appartenenza ad una dimensione o a un luogo.
Infinity di Alt Lucialternative esprime coraggiosamente questo concetto, interpretando e ispirando il senso dell’immenso con questa lampada dalla forma dinamica e dalle curve leggere e sottili, che si liberano propagandosi nello spazio dal suo centro verso l’esterno, in un moto durevole e crescente.
La scocca, in materiale polimerico, è plasmata sulla forma morbida del diffusore in metacrilato serigrafato. La luce convogliata verso quest’ultimo, si diffonde nell’ambiente al ritmo delle sue linee regalando all’ambiente un’atmosfera confortevole.
Suggestiva e laconica, Infinity di Alt Lucialternative è una lampada a sospensione che si esprime con le emozioni della luce diffusa e delle linee astratte. Si adatta perfettamente ad ogni tipo di ambiente living, inserendone intensità e vigore.
Tipologia: Lampada a sospensione
Design: Cambi, Scatena, Turini
Diffusore: Scocca in ABS nero o bianco, schermo serigrafato in metacrilato
Montatura: Metallo
Emissione: 3×22W fluorescenza circoline
Dimensioni: diffusore altezza 10 cm, Ø 57 cm
ALT LUCIALTERNATIVE
Via delle Industrie, 16/c
30030 – Salzano (VE)
T. +39 0415741265
F. +39 0415741245
www.altlucialternative.com
[email protected]
0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Alt Lucialternative, brand FDV che da sempre trae ispirazione da linee compositive innovative, presenta Infinity, la nuova lampada a sospensione progettata dai designer Cambi, Scatena e Turini.Infinito è ciò che non comporta limiti di spazio e di tempo, che suggerisce la non appartenenza ad una dimensione o a un luogo.Infinity di Alt Lucialternative esprime coraggiosamente questo concetto, interpretando e ispirando il senso dell’immenso con questa lampada dalla forma dinamica e dalle curve...

    Project details
    • Year 2009
    • Work started in 2009
    • Work finished in 2009
    • Client FDV Group Spa
    • Status Completed works
    • Type Lighting Design
    Archilovers On Instagram