Doppio Malto – Brew Restaurant | VISUAL DISPLAY - Interior Architecture and Design

Rome / Italy / 2017

5
5 Love 1,662 Visits Published

ll concept di interior design e brand identity è stato ideato e progettato da Visual Display – azienda italiana specializzata in brand + interior design.


“Il concept Doppio Malto – spiega Visual Display – è fortemente ispirato in tutte le sue espressioni, sia di branding che nel progetto di interior,  ad un immaginario industriale di fabbrica perché Doppio Molto è innanzitutto fabbrica di birra artigianale. Richiamarne l’essenza è stato dunque il primo e importante gesto per affermare sul mercato il posizionamento, l’autenticità e la credibilità del brand. Ma non è tutto qui, nel suo complesso il concept del brew restaurant ha un feeling autentico, non perfetto, mai uguale, dinamico, vivo, fresco, ricco di ingredienti concettuali e progettuali informali e accoglienti in cui le due anime di Doppio Malto – l’essere fabbrica di birra e ristorante – sono perfettamente fuse e rappresentate”.


 


La vision di Doppio Malto é far conoscere e portare sulle tavole di tutti la “birra artigianale” e per farlo ha scelto la via più credibile ed esperienziale: il retail. I suoi brew restaurant infatti sono veri e propri ecosistemi esperienziali: di racconto con un progetto di comunicazione instore articolato e specifico ricco di informazioni, curiosità, aneddoti; aperti a tutti con una proposta menu ampia e trasversale e diverse tipologie di spazi e stili – sia indoor che outdoor – per il confort di tutti in ogni momento della giornata (famiglie, gruppi di amici e coppie); di aggregazione con le aree gioco, il biliardo, il calcetto, le freccette, e molto altro come nei brew pub inglesi; dinamici con all’interno tante proposte commerciali e non per soddisfare al meglio il propri i clienti, una di queste il beer shop con le birre Doppio Malto in bottiglia e i growler.


 


“Doppio Malto Roma nella bellissima location di Fontana di Trevi è un traguardo che segna il valore del brand, un flagship store che rappresenta tutto ciò che il format ha da offrire”, dichiara Giovanni Porcu, CEO e fondatore di Foodbrand - “Doppio Malto è una delle esperienze più coinvolgenti tra le produzioni artigianali d’Italia, dove la customer experience è un viaggio a 360°, a partire dalla comunicazione prima che il cliente entri nel locale, passando per l’esperienza gastronomica e di intrattenimento durante la visita, e con la fidelizzazione grazie all’elevata qualità del prodotto artigianale”.


 

5 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    ll concept di interior design e brand identity è stato ideato e progettato da Visual Display – azienda italiana specializzata in brand + interior design. “Il concept Doppio Malto – spiega Visual Display – è fortemente ispirato in tutte le sue espressioni, sia di branding che nel progetto di interior,  ad un immaginario industriale di fabbrica perché Doppio Molto è innanzitutto fabbrica di birra artigianale. Richiamarne...

    Project details
    • Year 2017
    • Work finished in 2017
    • Status Completed works
    • Type Pubs/Wineries
    Archilovers On Instagram
    Lovers 5 users