COR Building

Grattacielo ecosostenibile ad uso residenziale e commerciale Miami / United States / 2009

12
12 Love 10,332 Visits Published
La struttura si innalzerà nello skyline di Miami su 25 piani per un’altezza complessiva di 122 metri circa, ed ospiterà uffici (su un’area di 20.100 metri quadrati), spazi residenziali (per complessive 113 unità) e commerciali (5.400 metri quadrati che includeranno anche un caffé ed un grande negozio di arredamento).

“COR – commenta Chad Oppenheim – rappresenta davvero l’edificio del futuro. È una delle prime volte in cui aspetti riguardanti l’efficienza energetica sono stati parte integrante del progetto di un edificio a Miami. La torre è in grado di produrre il proprio fabbisogno energetico grazie all’utilizzo di tecnologie alternative, ed impiega una vasta gamma di tecnologie a basso costo”.

Sarà l’ambiente a fornire al grattacielo residenziale dello studio Oppenheim l’energia necessaria. E questo sarà possibile grazie a turbine eoliche, pannelli solari e fotovoltaici.
Turbine eoliche ed impianti fotovoltaici saranno ospitate nella parte più alta di un “esoscheletro iper-efficiente” all’interno di logge dalla forma circolare, elementi caratterizzanti l’architettura del COR Building.
Lo scheletro della struttura garantirà inoltre il completo isolamento termico delle pareti, ed un sistema di copertura delle terrazze per la protezione dalla luce solare.

Ciascuna unità residenziale sarà dotata si sistemi tecnologici della Energy Star, pavimentazioni realizzate con vetro riciclato e rifiniture in bambù nei corridoi.
12 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    La struttura si innalzerà nello skyline di Miami su 25 piani per un’altezza complessiva di 122 metri circa, ed ospiterà uffici (su un’area di 20.100 metri quadrati), spazi residenziali (per complessive 113 unità) e commerciali (5.400 metri quadrati che includeranno anche un caffé ed un grande negozio di arredamento).“COR – commenta Chad Oppenheim – rappresenta davvero l’edificio del futuro. È una delle prime volte in cui aspetti riguardanti l’efficienza energetica sono stati parte integrante...

    Project details
    • Year 2009
    • Work started in 2007
    • Work finished in 2009
    • Status Current works
    • Type Apartments / Office Buildings / Showrooms/Shops
    • Websitehttp://www.oppenoffice.com
    Archilovers On Instagram
    Lovers 12 users