Ingresso Università di Modena | RECS ARCHITECTS STP

Modena / Italy / 2008

0
0 Love 548 Visits Published

Il progetto sottolinea l’entrata della futura università, come fulcro compositivo dei vecchi edifici industriali.
La scelta del linguaggio architettonico punta ad un forte contrasto tra la nuova struttura reticolare con cui è costruita l’entrata principale e la parte esterna dell’edificio costruito nei primi anni del novecento, oggetto di ristrutturazione. La parte interna invece si rapporta al progetto di riuso e ai nuovi materiali impiegati nella corte, acciaio e vetro.
L’effetto dello spazio è quindi caratterizzato da un’unica sovrastruttura che mantiene al di sotto di essa l’aspetto originario delle strutture murarie in mattone faccia a vista garantendo al contempo un effetto contemporaneo.

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Il progetto sottolinea l’entrata della futura università, come fulcro compositivo dei vecchi edifici industriali.La scelta del linguaggio architettonico punta ad un forte contrasto tra la nuova struttura reticolare con cui è costruita l’entrata principale e la parte esterna dell’edificio costruito nei primi anni del novecento, oggetto di ristrutturazione. La parte interna invece si rapporta al progetto di riuso e ai nuovi materiali impiegati nella corte, acciaio...

    Project details
    • Year 2008
    • Status Competition works
    • Type Colleges & Universities
    Archilovers On Instagram