Dom Luis Tower | RECS ARCHITECTS STP

Fortaleza / Brazil / 2015

1
1 Love 521 Visits Published

Situata in una delle vie principali del centro finanziario della città la Dom Luis tower ha l’opportunità di stupire e innovare il panorama cittadino circostante.
In un tessuto così ricco di torri rigide e squadrate l’edificio spicca per la sua forma organica che crea volumi morbidi e armonici in netto contrasto con l’architettura esistente.


L’intenzione di creare una torre articolata e dinamica è esplicitata dalle variazioni di facciata dove vengono utilizzati materiali e forme diverse armonizzate in un continuo fluire di energie. Legno, vetro, intonaco creano un mix equilibrato di materiali e colori.
In particolare l’uso del vetro per balaustre e grandi vetrate, anche a doppia altezza, creano specchiature e trasparenze che alleggeriscono e movimentano ulteriormente l’edificio.
La presenza di una funzioni commerciali ai piani bassi dell’edificio apre ancora di più la torre alla città facilitandone l’integrazione architettonica e sociale.

1 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Situata in una delle vie principali del centro finanziario della città la Dom Luis tower ha l’opportunità di stupire e innovare il panorama cittadino circostante.In un tessuto così ricco di torri rigide e squadrate l’edificio spicca per la sua forma organica che crea volumi morbidi e armonici in netto contrasto con l’architettura esistente. L’intenzione di creare una torre articolata e dinamica è esplicitata dalle variazioni di facciata dove...

    Project details
    • Year 2015
    • Status Unrealised proposals
    • Type Tower blocks/Skyscrapers
    Archilovers On Instagram
    Lovers 1 users