Il Gabbiano | SAUDprojects

Pescara / Italy / 2017

0
0 Love 908 Visits Published

Il ristorante e stabilimento balneare  il “Gabbiano”, posto  accanto alla Nave di Cascella, monumento  significativo della  Città  di  Pescara,  e  l’antistante  Piazza   Salotto, ha rappresentato, dal dopoguerra ad oggi, un‘icona architettonica per la città stessa.


Con la sua forma rettangolare, contraddistinta dagli elementi di copertura laterali  a forma di ali di gabbiano,  questo edificio, nel corso di questi decenni, è stato il protagonista di numerosi eventi mondani e istituzionali.


Dialogando con il mare e la città , i suoi monumenti e la nuova Chiesa del Mare, il “Gabbiano” si pone nuovamente come luogo iconico e unico nel quale attività legate al leisure e alla ristorazione rappresentano il suo punto di forza.


Posto su due livelli fuori terra, con una superficie calpestabile interna pari a circa 780 mq , ed una esterna, contraddistinta da portici e  terrazzi, di circa 1.000 mq, il fabbricato ha una dimensione tale da poter accogliere più di 400 persone.


La distribuzione interna è caratterizzata, al piano terra, da un’area adibita a bar/ gelateria/ self service , e, al piano primo, da un salone destinato ad ospitare un ristorante à la carte e sala banchetti.

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Il ristorante e stabilimento balneare  il “Gabbiano”, posto  accanto alla Nave di Cascella, monumento  significativo della  Città  di  Pescara,  e  l’antistante  Piazza   Salotto, ha rappresentato, dal dopoguerra ad oggi, un‘icona architettonica per la città stessa. Con la sua forma rettangolare, contraddistinta dagli elementi di copertura laterali  a forma di ali di gabbiano,  questo...

    Project details
    • Year 2017
    • Status Current works
    • Type Waterfront / Beach Facilities / Building Recovery and Renewal
    Archilovers On Instagram