Soluzioni lighting su misura in un contesto extra luxury | Francesconi & C.

La tecnologia e lo stile Francesconi Architectural Light per un’elegante villa del nord Italia Bardolino / Italy / 2017

2
2 Love 738 Visits Published

In una lussuosa villa con vista lago nel nord Italia i prodotti Francesconi Architectural Light illuminano alla perfezione gli spazi esterni con elevato comfort visivo, alte prestazioni e un design raffinato ed elegante. Orgogliosi di essere stati scelti accanto a grandi leader del mercato illuminotecnico, che si sono distinti per le soluzioni indoor particolarmente innovative e di design, Francesconi è stato selezionato per arredare gli ambienti outdoor. Spiccano così all’ingresso gli incassi FLEA posizionati a soffitto: una soluzione ideale sia per la loro capacità di diffondere la luce autonomamente rispetto agli altri apparecchi, mediante un controllo da remoto tramite smartphone, che per la dimensione del corpo lampada, completamente nascosto e miniaturizzato, pur racchiudendo avanzatissima tecnologia luminosa.


Proseguendo all’interno della proprietà, PIN in versione mini bollard ci accompagna lungo le superfici di camminamento fino all’abitazione, conferendo piena visibilità al passaggio ed evidenziando la matericità dei materiali impiegati con sobrietà e discrezione.


Lungo le pareti ci accolgono le applique mini Slim e i downlight Kos che, configurati in modo personalizzato, valorizzano il volume dell’edificio con un gioco di luce e ombra particolare, capace di delineare con raffinatezza le geometrie della struttura mediante prestazioni e stile inconfondibili. Completa poi l’opera la collezione di apparecchi a sommersione EGO in acciaio inox Aisi 316L, che dona alle forme regolari della piscina un’intensa tonalità in continuo mutamento, grazie ad un effetto di cambio cromatico in dissolvenza molto graduale e confortevole.


Francesconi Architectural Light ha saputo accompagnare con soluzioni eleganti e performanti l’altissimo livello degli arredi e delle soluzioni luminose scelte per gli interni dell’abitazione, donando all’illuminazione outdoor ottimo comfort visivo ed elevate prestazioni grazie a tecnologie di ultima generazione e prodotti lighting su misura, considerando ogni singola esigenza progettuale con massima precisione, competenza e serietà, rigorosamente Made in Italy.

2 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    In una lussuosa villa con vista lago nel nord Italia i prodotti Francesconi Architectural Light illuminano alla perfezione gli spazi esterni con elevato comfort visivo, alte prestazioni e un design raffinato ed elegante. Orgogliosi di essere stati scelti accanto a grandi leader del mercato illuminotecnico, che si sono distinti per le soluzioni indoor particolarmente innovative e di design, Francesconi è stato selezionato per arredare gli ambienti outdoor. Spiccano così...

    Project details
    • Year 2017
    • Work started in 2016
    • Work finished in 2017
    • Client Privato
    • Status Completed works
    • Type Single-family residence
    Archilovers On Instagram
    Lovers 2 users