BarTable

Tavolo Bar realizzato con rete in acciaio elettro-saldata Verona / Italy / 2017

0
0 Love 423 Visits Published

Progetto di tavolo per locali pubblici da usare all'interno e/o all'esterno del locale. In questa prima versione ho usato una maglia con dimensioni di 2,5 cm per lato.


Ho scelto di usare lo stesso materiale per realizzare oggetti diversi con finalità diverse e destinati ad usi ed ambienti diversi. Mi piace confrontarmi con i limiti che un scelta di questo tipo impone. Il divertimento consiste nel superare gli ostacoli aggirandoli o sfruttandoli per sottometterli al mio fine. Questo materiale in particolare può essere trattato come se fosse carta. Bisogna sfruttarne le pieghe per irrigidire la struttura ma per il resto ti lascia libero di curvarla a piacere, di creare superfici piane e morbide. Si abbina facilmente a molti materiali.


Destinata ad usi ben diversi dal classico oggetto d'arredamento si presta anche molto bene alla realizzazione di sedute per parchi o strade cittadine, oggetti che finora non ho progettato e sui quali varrebbe la pena di spendere qualche minuto del proprio tempo. 

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Progetto di tavolo per locali pubblici da usare all'interno e/o all'esterno del locale. In questa prima versione ho usato una maglia con dimensioni di 2,5 cm per lato. Ho scelto di usare lo stesso materiale per realizzare oggetti diversi con finalità diverse e destinati ad usi ed ambienti diversi. Mi piace confrontarmi con i limiti che un scelta di questo tipo impone. Il divertimento consiste nel superare gli ostacoli aggirandoli o sfruttandoli per sottometterli al mio fine. Questo...

    Project details
    • Year 2017
    • Work started in 2016
    • Work finished in 2017
    • Main structure Steel
    • Status Unrealised proposals
    • Type Bars/Cafés / Pubs/Wineries / Custom Furniture / Furniture design / self-production design
    Archilovers On Instagram