Casa G | RECS ARCHITECTS STP

Parma / Italy

0
0 Love 423 Visits Published

La piccola mansarda, oggetto della ristrutturazione, si trova nel centro storico di Parma, al terzo piano di un palazzo già presente nelle carte cinquecentesche dello Smeraldi.


L’altezza interna di cinque metri, celata in origine da un controsoffitto, ha permesso la creazione di un soppalco nel quale si è ricavata la zona notte con letto e guardaroba.


Le travi di rovere e le pianelle di cotto, che costituiscono l’orditura del tetto, sono state sabbiate e riportate al loro aspetto e colore originario. L’ambiente sottostante è stato organizzato come zona living in cui il grande muro, a tutta altezza, predomina sugli altri elementi e caratterizza la composizione interna. Lastre di vetro satinato contraddistinguono il parapetto sulla zona a doppia altezza e sono l’elemento principale all’interno della piccola cucina, realizzata interamente su disegno.

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    La piccola mansarda, oggetto della ristrutturazione, si trova nel centro storico di Parma, al terzo piano di un palazzo già presente nelle carte cinquecentesche dello Smeraldi. L’altezza interna di cinque metri, celata in origine da un controsoffitto, ha permesso la creazione di un soppalco nel quale si è ricavata la zona notte con letto e guardaroba. Le travi di rovere e le pianelle di cotto, che costituiscono l’orditura del tetto, sono state sabbiate e riportate al...

    Project details
    • Status Completed works
    • Type Apartments / Interior Design
    Archilovers On Instagram