Biblioteca universitaria Campus Heze | RECS ARCHITECTS STP

Heze / China / 2015

0
0 Love 536 Visits Published

La forma architettonica della nuova biblioteca si definisce in rapporto al paesaggio circostante e ha l’obiettivo  di essere un vero e proprio edificio “Landmark” all’interno del Campus universitario di Heze.


Uno specchio d’acqua si sviluppa tutto attorno all’edificio valorizzandone la sua funzione di edificio “scultura” dove la morfologia tradizionale dell’edificio biblioteca viene negata in favore di un edificio con una forma dinamica proiettata al futuro. Il basamento è totalmente vetrato in questo modo il parco “entra” nell’edificio attraverso le pareti trasparenti del piano terra per valorizzare il ruolo dell’edificio come spazio di incontro, luogo dove scambiare e condividere conoscenza e sapere.

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    La forma architettonica della nuova biblioteca si definisce in rapporto al paesaggio circostante e ha l’obiettivo  di essere un vero e proprio edificio “Landmark” all’interno del Campus universitario di Heze. Uno specchio d’acqua si sviluppa tutto attorno all’edificio valorizzandone la sua funzione di edificio “scultura” dove la morfologia tradizionale dell’edificio biblioteca viene negata in favore di un edificio con una forma...

    Project details
    • Year 2015
    • Client Heze University
    • Status Competition works
    • Type Colleges & Universities / Libraries
    Archilovers On Instagram