RISTRUTTURAZIONE | Giada Mete

UFFICIO di RAPPRESENTANZA Cosenza / Italy / 2009

1
1 Love 1,190 Visits Published
Siamo entrati in un luogo con la sua storia...Abbiamo scelto di creare un contrasto attraverso l'uso di linee pure ed essenziali, attraverso le quali una stanza è stata suddivisa in 6 ambienti operativi, dove ognuno vive una propria identità, pur integrandosi con gli altri.

Il progetto è stato caratterizzato dalla progettazione e realizzazione artigianale delle pareti di separazione, all'interno delle quali abbiamo recuperato dei mattoni del luogo (il timbro della fornace è ancora visibile!), offrendoli alla vista attraverso delle teche illuminate.

Il colore è stato dettato dal luogo e dalle funzioni:
Il GIALLO, è stato scelto perchè legato alle funzioni celebrali (è uno stimolatore del polo razionale). Favorisce la concentrazione. E' stato estrapolato dalle sfumature del mattone presente sul posto.
Il BLU, è legato al cielo, al raccoglimento e all'armonia. E' sedativo del sistema nervoso (rilassante e calmante). Inoltre la tonalità scelta, schiaccia otticamente verso il basso il soffitto che per la sua altezza, potrebbe portare a sensazioni di carattere dispersivo.
1 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Siamo entrati in un luogo con la sua storia...Abbiamo scelto di creare un contrasto attraverso l'uso di linee pure ed essenziali, attraverso le quali una stanza è stata suddivisa in 6 ambienti operativi, dove ognuno vive una propria identità, pur integrandosi con gli altri.Il progetto è stato caratterizzato dalla progettazione e realizzazione artigianale delle pareti di separazione, all'interno delle quali abbiamo recuperato dei mattoni del luogo (il timbro della fornace è ancora visibile!),...

    Project details
    • Year 2009
    • Client Privato
    • Status Completed works
    • Type Offices/studios / Interior Design / Custom Furniture
    Archilovers On Instagram
    Lovers 1 users