Unità abitative flessibili open Canobbio. | Mario Conte

Canobbio / Switzerland / 2014

31
31 Love 5,708 Visits Published

Il progetto è generato dal contesto così ravvicinato alla zona urbana della città e prevede un insieme di abitazioni di standing superiore, con una ricerca di indipendenza tale da proporre delle unità che non sono né appartamenti, né ville, ma unità abitative urbane,con accessi e spazi esterni indipendenti.
Spazio, luce, utilità ,relazione con il paesaggio ed emozioni, sono delle costanti presenti nella ricerca di questo edificio.
Il concetto forma degli involucri duplex indipendenti che “accatastati” insieme formano un elegante e moderno complesso di controllate dimensioni.Una fascia alta di 3 unità da 3.5 locali chiamata “fascia lago” con appartamenti duplex da 130 mq. Una fascia bassa 3 unità da 4.5 locali chiamata “fascia giardino” con appartamenti duplex da 160 mq. Le fasce lago e giardino hanno ampie vetrate ed aperture verso l'esterno per rendere forte la relazione e la continuità con il paesaggio libero da altre costruzioni a contatto visivo con il verde, la città, il lago.

31 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Il progetto è generato dal contesto così ravvicinato alla zona urbana della città e prevede un insieme di abitazioni di standing superiore, con una ricerca di indipendenza tale da proporre delle unità che non sono né appartamenti, né ville, ma unità abitative urbane,con accessi e spazi esterni indipendenti.Spazio, luce, utilità ,relazione con il paesaggio ed emozioni, sono delle costanti presenti nella ricerca di questo edificio.Il...

    Project details
    • Year 2014
    • Work started in 2013
    • Work finished in 2014
    • Status Completed works
    • Type Apartments / Multi-family residence / Interior Design / Modular/Prefabricated housing
    Archilovers On Instagram
    Lovers 31 users