Con l'iconico Cifra 3 è già tempo di Natale

Bianco o rosso, l'orologio simbolo progettato da Gino Valle è il regalo perfetto per chi ama il design Udine / Italy

0
0 Love 825 Visits Published

In bianco come la neve o in rosso, colore natalizio per eccellenza, il celebre orologio da tavolo di Solari lineadesign si trasforma nel regalo perfetto da trovare sotto l’albero.



Icona internazionale del design Made in Italy, Cifra3 è considerato sin dagli anni ’60 la sintesi perfetta tra tecnologia ed eleganza, grazie alle linee pulite e al sistema a rulli di palette che danno origine al suono inconfondibile, quello “del viaggiatore”: lo stesso che si può ritrovare nelle grandi stazioni e negli aeroporti di tutto il mondo.



La tecnologia che ha rivoluzionato il tempo. Il caratteristico funzionamento del rullo a palette ha cambiato per sempre il modo di visualizzare il tempo, tanto da far parte della collezione permanente del MoMA (Museum of Modern Art) di New York e dello Science Musem di Londra. Cifra 3 è il più piccolo orologio a lettura diretta con il sistema a rulli di palette orizzontali brevettato nel 1966. Progettato da Gino Valle alla fine degli anni ’60, è considerato un vero e proprio must have tra gli amanti del design.


Oggi, come negli anni ’60 è l’abilità artigianale a fare la differenza: la perfezione meccanica di Cifra 3 nasce dall’abilità dei “sarti del tempo” che assemblano le palette a mano, in una specifica sequenza. Anche per questo, regalare un Cifra3 significa riscoprire un pezzo di storia del design del nostro Paese.


Informazioni prodotto
Colori: bianco, rosso, verde e nero
Prezzo: 460,00 euro


Acquistabile online: https://www.store.solarilineadesign.com
www.solarilineadesign.com


 

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    In bianco come la neve o in rosso, colore natalizio per eccellenza, il celebre orologio da tavolo di Solari lineadesign si trasforma nel regalo perfetto da trovare sotto l’albero. Icona internazionale del design Made in Italy, Cifra3 è considerato sin dagli anni ’60 la sintesi perfetta tra tecnologia ed eleganza, grazie alle linee pulite e al sistema a rulli di palette che danno origine al suono inconfondibile, quello “del viaggiatore”: lo stesso che si...

    Project details
    • Client Solari Lineadesign
    • Status Completed works
    • Type Apartments / Office Buildings / Shopping Malls / Showrooms/Shops / Hotel/Resorts / Bars/Cafés / Pubs/Wineries / Restaurants / Interior Design / Custom Furniture / Lofts/Penthouses / Furniture design
    Archilovers On Instagram