Architettura sulla costa

Abitazione unifamiliare Puçol / Spain

32
32 Love 1,776 Visits Published

Situata a Puçol, nei pressi di Valencia, questa abitazione unifamiliare ha un'architettura razionale e sofisticata con diversi volumi rettangolari, le cui linee verticali e orizzontali contrastano con il giardino circostante e la piscina, per un risultato finale di grande bellezza formale. 
La sua struttura si compone di due parallelepipedi sovrapposti su di un altro volume cubico, seguendo l’orientamento nord-sud e favorendo così una ventilazione naturale, nonchè una maggiore esposizione alla luce naturale, favorita anche dalla scelta di applicare ampie pareti in vetro nei vari ambienti della facciata.


Il seminterrato si compone del garage, una dispensa e una palestra, nonchè una sala giochi e una camera da letto di servizio.
L'area giorno occupa il piano terra e si divide in due grandi spazi: in uno, il soggiorno con la scala per accedere al piano superiore, la cucina e l’ufficio; nell'altro, la camera matrimoniale con bagno privato, uno spogliatoio e l'accesso alla terrazza, così come altre tre camere da letto e un bagno. Mentre il piano superiore si caratterizza per gli ampi balconi sospesi che guardano a sud.


Il Sistema EGO è ideale per collegare i diversi ambienti della casa. Senza stipiti ne cornici e dal design minimalista, EGO è la porta perfetta per un ambiente lineare ed elegante. La sua struttura si compone di un telaio in alluminio saldato in un unico elemento, per dare solidità e rigidità strutturale.


32 users love this project
Comments
View previous comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Situata a Puçol, nei pressi di Valencia, questa abitazione unifamiliare ha un'architettura razionale e sofisticata con diversi volumi rettangolari, le cui linee verticali e orizzontali contrastano con il giardino circostante e la piscina, per un risultato finale di grande bellezza formale. La sua struttura si compone di due parallelepipedi sovrapposti su di un altro volume cubico, seguendo l’orientamento nord-sud e favorendo così una ventilazione naturale, nonchè...

    Project details
    • Status Completed works
    • Type Single-family residence
    Archilovers On Instagram
    Lovers 32 users