Lodge nel Val di Noto | OFFLINE | officina d' architettura

Holiday Houses in un Relais di lusso Ispica / Italy / 2017

5
5 Love 1,601 Visits Published

Il concept è quello dell'abitazione tradizionale con tetto a capanna e integrazione con il paesaggio. L'obiettivo progettuale è minimizzare l'impatto con il territorio, perciò l'utilizzo del legno e l'inserimento dei bungalow in un contesto ricco di vegetazione. Elemento essenziale dei bungalow sono le grandi aperture "Per potere entrare ogni sentiero" (Ariosto) . 


La Proposta progettuale prevede la realizzazione di un agri-campeggio di categoria 4 stelle a gestione unitaria, che mira ad ampliare l’offerta di attività e ospitalità .


L’area destinata occupa la zona ad ovest della struttura esistente, fra la Torre e l’oliveto, ed è direttamente accessibile dal parcheggio esistente posto a Nord. L’area in oggetto risulta per metà già sistemata a verde, mentre l’altra metà viene riqualificata.


L’agricampeggio conterà n. 8 piazzole, di mq 100 ciascuna, per un totale di 800 mq destinate a campeggio, n. 4 bungalow abitativi di 40 mq ciascuno, un bungalow dedicato ai servizi igienici e ad un’area Benessere di 50 mq, per un totale di 210 mq di superficie coperta complessiva.


 

5 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Il concept è quello dell'abitazione tradizionale con tetto a capanna e integrazione con il paesaggio. L'obiettivo progettuale è minimizzare l'impatto con il territorio, perciò l'utilizzo del legno e l'inserimento dei bungalow in un contesto ricco di vegetazione. Elemento essenziale dei bungalow sono le grandi aperture "Per potere entrare ogni sentiero" (Ariosto) .  La Proposta progettuale prevede la realizzazione di un agri-campeggio di categoria 4 stelle a gestione...

    Project details
    • Year 2017
    • Status Current works
    • Type Single-family residence / Country houses/cottages / Hotel/Resorts / Wellness Facilities/Spas / Tourist Facilities
    Archilovers On Instagram
    Lovers 5 users