PROGETTO PER LA REALIZZAZIONE DEL NUOVO CENTRO D’INFANZIA, A VILLA DI VILLA DI MEL (BL) | ROBERTO DE BIASI

Mel / Italy / 2006

0
0 Love 1,724 Visits Published
Il modello insediativo, con la corte aperta verso sud, propone in planimetria il tipo delle dimore rurali aggregate, diffuso sul territorio, e favorisce un utilizzo agevole dello spazio aperto. La superficie coperta totale del Nido Integrato è di circa m2 410,00 per l’asilo nido e di m2 500,00 per la scuola materna.
Una parete vetrata mette in comunicazione le aule e gli spazi interni con l’esterno. L’orientamento della costruzione massimizza il livello di insolazione, così da abbattere il costo energetico necessario a garantire il massimo confort abitativo.
0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Il modello insediativo, con la corte aperta verso sud, propone in planimetria il tipo delle dimore rurali aggregate, diffuso sul territorio, e favorisce un utilizzo agevole dello spazio aperto. La superficie coperta totale del Nido Integrato è di circa m2 410,00 per l’asilo nido e di m2 500,00 per la scuola materna. Una parete vetrata mette in comunicazione le aule e gli spazi interni con l’esterno. L’orientamento della costruzione massimizza il livello di insolazione, così da abbattere il...

    Project details
    • Year 2006
    • Client COMUNE DI MEL (BL)
    • Status Current works
    • Type Kindergartens
    Archilovers On Instagram