Residenza unifamiliare | Studio Pinelli

0
0 Love 415 Visits Published

Il progetto mira al rigore geometrico nella composizione, nonché alla massima semplificazione del sistema strutturale, in maniera tale da ottenere la completa libertà nella distribuzione degli ambienti. I setti portanti formano una doppia scatola, con superficie in calcestruzzo a vista per la parte rivolta su strada e finitura ad intonaco per la parte restante. A questi setti si aggiungono poi i profili che sorreggono la copertura, realizzata interamente in struttura metallica.


Al piano terra si articolano gli spazi di servizio; al piano primo si trovano zona giorno e zona notte padronale, con il soggiorno a doppia altezza affacciato sul vano scala d’ingresso, estremamente luminoso e di notevole impatto. Il piano secondo, infine, ospita una zona per ospiti ed uno studio. A ciascun piano sono inoltre stati previsti generosi spazi esterni, così da poter godere appieno delle favorevoli condizioni climatiche e paesaggistiche offerte dal sito.

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Il progetto mira al rigore geometrico nella composizione, nonché alla massima semplificazione del sistema strutturale, in maniera tale da ottenere la completa libertà nella distribuzione degli ambienti. I setti portanti formano una doppia scatola, con superficie in calcestruzzo a vista per la parte rivolta su strada e finitura ad intonaco per la parte restante. A questi setti si aggiungono poi i profili che sorreggono la copertura, realizzata interamente in struttura...

    Project details
    • Year 2016
    • Client Privato
    • Status Current works
    • Type Single-family residence / Interior Design / Custom Furniture
    Archilovers On Instagram