Ristorante 168 | RECS ARCHITECTS STP

Milan / Italy / 2015

0
0 Love 740 Visits Published

ReCS Architects è stata chiamata a realizzare la zona dei privè di uno dei ristoranti sushi più noti di Milano. La committenza ha richiesto tre stanze a tema che rivisitassero lo stile orientale e quello rinascimentale italiano.


Le due stanze più piccole sono realizzate in stile “Cina Antica” caratterizzata da atmosfere e complementi d’arredo pensati a ricreare lo stile Imperiale cinese, la stanza “Italia Rinascimentale caratterizzata da stucchi e marmi.


La stanza più grande a chiusura di un lungo corridoio scenografico è quella che rappresenta l’affaccio dello stile cinese alla contemporaneità. La stanza caratterizzata da una doppia altezza presenta una tavolata rotonda di oltre 8 metri di diametro con al centro un grande lampadario da cui ha origine un tetto a doppia falda curva. Rivestimenti in pietra e una carta da parati a richiamare lo stile orientale completano l’effetto scenografico.


Project Team: ReCS Architects (Chen Zhen, Pier Maria Giordani, Samuele Camolese), Atelier 35 architetti (Luca Rutelli)

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    ReCS Architects è stata chiamata a realizzare la zona dei privè di uno dei ristoranti sushi più noti di Milano. La committenza ha richiesto tre stanze a tema che rivisitassero lo stile orientale e quello rinascimentale italiano. Le due stanze più piccole sono realizzate in stile “Cina Antica” caratterizzata da atmosfere e complementi d’arredo pensati a ricreare lo stile Imperiale cinese, la stanza “Italia Rinascimentale caratterizzata da...

    Project details
    • Year 2015
    • Work finished in 2015
    • Status Completed works
    • Type Restaurants
    Archilovers On Instagram