Villa Privata - Baja California | Buzzi & Buzzi

Los Cabos / Mexico

0
0 Love 558 Visits Published

Buzzi & Buzzi, affermato leader a livello internazionale nel settore illuminotecnico, dona, ancora una volta, un incredibile effetto di luci ad una sofisticata residenza di lusso. Insieme al partner e collaboratore Ogarrio Zapata Arquitectos, società di progettazione e costruzione messicana di Los Cabos, dà vita ad una dimora esclusiva con vista mozzafiato sull’Oceano Pacifico.


L’alternarsi di spazi aperti e spazi chiusi rendono la linea della villa estremamente armoniosa, e grandi aperture vetrate le conferiscono un elevato valore aggiunto. In questo modo, la luce naturale entra nell’accogliente e confortevole ambiente domestico ed inonda tutte le superfici del minimale e moderno arredamento. Invece, la genialità e il gusto Buzzi & Buzzi valorizzano l’ambiente interno e l’ambiente esterno nelle ore serali e notturne e calibrano l’illuminazione nelle zone d’ombra. Un intenso lavoro di progettazione e di ricerca è stato effettuato in modo da creare ricercate, ma allo stesso tempo semplici, esperienze spaziali. Un piacevole colpo d’occhio per uno sguardo critico ed attento ai dettagli di interior design.


L’eccezionale competenza di Buzzi & Buzzi nel campo dell’illuminazione e i suoi prodotti di alta qualità hanno saputo aderire alle esigenze architettoniche della villa. Per la zona giorno sono stati utilizzati gli apparecchi JACOBOX e BITRIX. Jacobox è un incasso quadrato con sorgente orientabile a scomparsa totale per installazione in parete e soffitto di cartongesso o laterizio realizzato in AirCoral®. Bitrix, invece, è un incasso rettangolare con doppia sorgente orientabile retrocessa a scomparsa totale in AirCoral® per installazione in soffitto di cartongesso. L’equilibrio creato dalla perfetta combinazione tra tecnologia ed eleganza è elemento distintivo dei due articoli, che grazie all’innovativo ed antibatterico materiale sono in grado di purificare l’aria negli ambienti e migliorare la qualità della vita. AirCoral® è il materiale innovativo, ideato da Buzzi & Buzzi e brevettato e certificato dall’ente americano TCNA (Tile Council of North America), che si caratterizza per il fatto di essere eco-attivo, antinquinante, antibatterico e fotocatalitico, anche ad apparecchio spento, concorrendo così in modo efficace a migliorare la qualità della vita di chi abita gli spazi in cui viene installato.


Per mettere in risalto le superfici delle zone umide e degli spazi outdoor, è stato utilizzato IDROUT, apparecchio in perfetto equilibrio con le scelte che caratterizzano l’illuminazione degli interni.
IDROUT è un dispositivo quadrato ad incasso a scomparsa totale in Coral WaterOut® che, grazie al design lineare, pulito e minimale, è perfetto per l’installazione in ambienti umidi ed esterni, garantendo l’impermeabilità e una lunga durata nel tempo.


Per definire i corridoi e gli ambienti di passaggio esterni dell’esclusiva villa, invece, è stato impiegato BLADE IP65, un incasso modulare in Coral WaterOut® con sorgente retrocessa della collezione outdoor. Linee orizzontali illuminano i corridoi creando favolosi giochi di luce e valorizzando la parete. Blade può essere utilizzato a moduli multipli con una o due sorgenti luminose contrapposte che illuminano il corpo interno.


Ancora una volta Buzzi & Buzzi ha saputo valorizzare una soluzione abitativa di alto livello: un eccellente connubio delle competenze di grandi esperti nel mondo dell’illuminazione.

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Buzzi & Buzzi, affermato leader a livello internazionale nel settore illuminotecnico, dona, ancora una volta, un incredibile effetto di luci ad una sofisticata residenza di lusso. Insieme al partner e collaboratore Ogarrio Zapata Arquitectos, società di progettazione e costruzione messicana di Los Cabos, dà vita ad una dimora esclusiva con vista mozzafiato sull’Oceano Pacifico. L’alternarsi di spazi aperti e spazi chiusi rendono la linea della villa estremamente...

    Project details
    • Status Completed works
    • Type Single-family residence
    Archilovers On Instagram