Campus Universitario via Osoppo, Roma

Un progetto ad alta sostenibilità nel cuore di Roma. Rome / Italy / 2017

0
0 Love 1,427 Visits Published

l nuovo complesso viene ad inserirsi su un lotto all’interno di un contesto  ad alto valore ambientale, caratterizzato dall’espansione novecentesca “storica” della città, a ridosso di un importante tratto delle Mura Aureliane. 


L'articolazione volumetrica  modula i propri linguaggi espressivi in continua dialettica con il sito, con le proprie funzioni e con i giunti plastici e spaziali che lo caratterizzano.


Estrema attenzione alla sostenibilità ed alla vivibilità caratterizzano le scelte tecnologiche e distributive, che privilegiano il comfort degli studenti, sia per la parte residenziale che per quella dei servizi.

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    l nuovo complesso viene ad inserirsi su un lotto all’interno di un contesto  ad alto valore ambientale, caratterizzato dall’espansione novecentesca “storica” della città, a ridosso di un importante tratto delle Mura Aureliane.  L'articolazione volumetrica  modula i propri linguaggi espressivi in continua dialettica con il sito, con le proprie funzioni e con i giunti plastici e spaziali che lo caratterizzano. Estrema attenzione alla...

    Project details
    • Year 2017
    • Main structure Steel
    • Client Università UniRoma1 "La Sapienza"
    • Cost 8.921.000
    • Status Completed works
    • Type Parks, Public Gardens / Urban Furniture / Neighbourhoods/settlements/residential parcelling / Colleges & Universities
    Archilovers On Instagram