Nuovo Campus Universitario "La Sapienza"

Complesso ad alta sostenibilità per servizi e residenze universitarie Rome / Italy / 2017

0
0 Love 2,008 Visits Published

Il nuovo complesso viene ad inserirsi su un lotto all’interno in un contesto  di alto valore ambientale, caratterizzato dall’espansione novecentesca “storica” della città, a ridosso di un importante tratto delle Mura Aureliane. 

L'articolazione volumetrica  modula i propri linguaggi espressivi in continua dialettica con il contesto, con le proprie funzioni e con i giunti plastici e spaziali che lo caratterizzano.

Estrema attenzione alla sostenibilità ed alla vivibilità caratterizzano le scelte tecnologiche e distributive, che privilegiano il comfort degli studenti, sia per la parte residenziale che per quella dei servizi.

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Il nuovo complesso viene ad inserirsi su un lotto all’interno in un contesto  di alto valore ambientale, caratterizzato dall’espansione novecentesca “storica” della città, a ridosso di un importante tratto delle Mura Aureliane. L'articolazione volumetrica  modula i propri linguaggi espressivi in continua dialettica con il contesto, con le proprie funzioni e con i giunti plastici e spaziali che lo caratterizzano.Estrema attenzione alla sostenibilità ed alla vivibilità...

    Project details
    • Year 2017
    • Main structure Steel
    • Client Università Uniroma1 "La Sapienza
    • Cost 8.900.000
    • Status Current works
    • Type Parks, Public Gardens / Neighbourhoods/settlements/residential parcelling / Colleges & Universities
    Archilovers On Instagram