You Spa | Dainelli Studio

Spa - Commercial Interior Pisa / Italy / 2013

1
1 Love 964 Visits Published

Nel cuore della Toscana, a pochi passi dal centro di Pisa, Dainelli Studio cura il progetto di You Spa, un’oasi relax di 400mq dallo stile elegante e ricercato, realizzata per un boutique hotel posto sulle sinuose colline toscane.


Per garantire agli ospiti un’esperienza unica e su misura, gli architetti e i proprietari della struttura hanno scelto di creare un ambiente intimo e rilassante, utilizzando colori caldi e morbidi e un mix di materiali naturali che rendono l’atmosfera ancora più suggestiva. In questi spazi, i toni del tortora delle pareti e il legno noce canaletto dei mobii su disegno sembrano fondersi con le sfumature delicate del pavimento in pietra Santafiora, una pietra arenaria naturale dalle eccellenti caratteristiche tecnico-meccaniche.


L’area principale si distingue per il design moderno e un concept creativo con il quale si vuole creare un ambiente che richiama la dimensione domestica. Sulla base di quest’idea, sono state realizzate pareti in cartongesso che giocano con volumi pieni e vuoti, nicchie e ripiani che si trasformano da libreria a camino, ospitando libri, candele e luci che contribuiscono a creare interazione e un rimando continuo tra le pareti e l’ambiente percorribile dagli ospiti. Le lampade da terra Tri.Be.Ca, disegnate per Mogg, aggiungono calore grazie alla luce diffusa creata dai paralumi, sostenuti da gambe sottili e caratterizzati da tre ripiani portaoggetti e una presa usb per i clienti più tecnologici.


La lounge che conduce alla zona benessere è stata disegnata con l’intento di creare un corridoio emozionale che desse vita a una atmosfera intima e aggraziata che rende rilassante e rigenerante il soggiorno presso la struttura. A separare questa zona dalla Spa la grande vetrata fumè disegnata da Dainelli Studio e stampata con tecnica laser con un grande disegno stilizzato e realizzato in esclusiva. L’area relax lascia spazio alla creatività degli architetti che hanno personalmente progettato i divani e le potroncine in lino naturale e l’illuminazione artificiale in collaborazione con Viabizzuno.

1 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Nel cuore della Toscana, a pochi passi dal centro di Pisa, Dainelli Studio cura il progetto di You Spa, un’oasi relax di 400mq dallo stile elegante e ricercato, realizzata per un boutique hotel posto sulle sinuose colline toscane. Per garantire agli ospiti un’esperienza unica e su misura, gli architetti e i proprietari della struttura hanno scelto di creare un ambiente intimo e rilassante, utilizzando colori caldi e morbidi e un mix di materiali naturali che rendono...

    Project details
    • Year 2013
    • Work started in 2012
    • Work finished in 2013
    • Status Completed works
    • Type Swimming Pools / Fitness Centres / Wellness Facilities/Spas / Tourist Facilities / Interior Design / Custom Furniture / Furniture design / Product design
    Archilovers On Instagram
    Lovers 1 users