COMPLESSO RESIDENZIALE | ALFREDO ZAPPELLA

ABITARE AI PIEDI DELLA COLLINA TRESCORE BALNEARIO / Italy / 2008

0
0 Love 1,210 Visits Published
L’impegno progettuale ha mirato all’ideazione di un’immagine di pregio, permettendo di raggiungere standards elevati sotto vari aspetti: qualità architettonica, dotazioni di avanguardia, valorizzazione dell’ambiente circostante e, non ultimo, l’adeguamento della viabilità e degli standards urbanistici del comparto.
L’intervento sarà caratterizzato da un’estetica d’avanguardia: materiali moderni, armonicamente combinati con i materiali della tradizione costruttiva lombarda, saranno prevalentemente impiegati per dare forma ad una struttura di impronta spiccatamente moderna.
Il progetto si prefigge un’operazione di nuova costruzione di fabbricati residenziali, previa sistemazione del terreno e della viabilità interna. Le scelte progettuali sono mirate alla realizzazione di nuovi fabbricati, in sostituzione di quelli produttivi demoliti, che saranno prevalentemente ad uso residenziale e nei quali saranno ricavate unità immobiliari di superficie diversificata, consentendo di soddisfare ogni esigenza degli abitanti.
Due saranno i livelli interrati destinati a parcheggio coperto serviti da vani scala e ascensori; ospiteranno oltre a box autonomi di varie dimensioni, le cantine e i locali di servizio al complesso immobiliare.
Le aree esterne disporranno di adeguati parcheggi pubblici scoperti, collocati tra il verde delle aiuole, onde creare la contiguità con il contesto naturalistico delle zona.
Ogni singolo dettaglio sarà oggetto di attenta considerazione ed analisi per ottenere la massima valorizzazione complessiva.
0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    L’impegno progettuale ha mirato all’ideazione di un’immagine di pregio, permettendo di raggiungere standards elevati sotto vari aspetti: qualità architettonica, dotazioni di avanguardia, valorizzazione dell’ambiente circostante e, non ultimo, l’adeguamento della viabilità e degli standards urbanistici del comparto.L’intervento sarà caratterizzato da un’estetica d’avanguardia: materiali moderni, armonicamente combinati con i materiali della tradizione costruttiva lombarda, saranno...

    Project details
    • Year 2008
    • Work started in 2009
    • Client PRIVATO
    • Status Current works
    • Type Adaptive reuse of industrial sites / Multi-family residence
    Archilovers On Instagram