129_PALOMA BARCELò | MD41 - URBAN TRASFORMATION

Madrid / Spain / 2017

91
91 Love 14,614 Visits Published

Il nuovo monomarca Paloma Barcelò a Madrid trova spazio al piano terreno di un palazzo storico nel cuore della città,


l'accesso avviene da Calle de Claudio Coello e conduce ad una sequenza di spazi in successione, tematizzati attraverso sistemi espositivi differenti.


All' interno l’intervento progettuale è volto a preservare ed esaltare quelli che erano i caratteri morfologici degli ambienti esistenti attraverso un uso minimale dei materiali e degli arredi, il risultato è uno spazio espositivo dal carattere raffinato ed essenziale e dal contrasto tra il metallo dorato degli arredi, l’intonaco ruvido delle pareti ed il rivestimento in pietra del pavimento.


Sinuose lamiere metalliche dello spessore di 3 mm sono di supporto all'esposizione, facendo risaltare i prodotti su uno sfondo neutro, gli arredi disegnati su misura fungono da veri e propri dispositivi architettonici che articolano e gerarchizzano gli spazi interni.


Il negozio è composto è una lunga successione di spazi a diverse quote, dove lo studio dei materiali e dell’illuminazione è orientato a ricreare  una dimensione domestica.

91 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Il nuovo monomarca Paloma Barcelò a Madrid trova spazio al piano terreno di un palazzo storico nel cuore della città, l'accesso avviene da Calle de Claudio Coello e conduce ad una sequenza di spazi in successione, tematizzati attraverso sistemi espositivi differenti. All' interno l’intervento progettuale è volto a preservare ed esaltare quelli che erano i caratteri morfologici degli ambienti esistenti attraverso un uso minimale dei materiali e degli arredi, il...

    Project details
    • Year 2017
    • Work started in 2017
    • Work finished in 2017
    • Status Completed works
    • Type Showrooms/Shops
    • Websitehttps://www.md41.it
    Archilovers On Instagram
    Lovers 91 users