Amada hotel | Bottega 29 | Studio di architettura

Syracuse / Italy

1
1 Love 659 Visits Published

Bottega 29 ha studiato gli arredamenti interni e gli spazi esterni della struttura alberghiera, nella quale appena entrati lo sguardo viene rapito dalla planimetria della città che si sviluppa lungo la parete d’ingresso.
Nella hall un bancone dallo stile elegante e dalle linee pulite, è arricchito con delle lampade a sospensione che emanano una sensazione di leggerezza. L’attenzione per la vivibilità e la ricerca di un’atmosfera piacevole si leggono in tanti dettagli della progettazione: dalle tonalità dei pavimenti che rilassano lo sguardo, all’adozione di luci che creano un’atmosfera accogliente, alla scelta di allestire gli spazi con foto e rappresentazioni grafiche del territorio che raccontano la storia e la cultura del luogo. Nel ristorante l’effetto è quello di camminare nella piazza del Duomo, tra la gente e i profumi di quella terra illuminati dalla luce naturale diffusa dalle vetrate della sala: una con vista piscina e l’altra con una terrazza occupata da tavolini e sedute per la colazione all’aperto. Nel giardino si alternano parti pavimentate e verdi che ospitano l’area relax, ideale anche per le feste. Uno spazio di libertà arricchito con piante tipiche della zona per valorizzare il legame con il territorio e far conoscere agli ospiti dell’hotel la vegetazione mediterranea.

1 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Bottega 29 ha studiato gli arredamenti interni e gli spazi esterni della struttura alberghiera, nella quale appena entrati lo sguardo viene rapito dalla planimetria della città che si sviluppa lungo la parete d’ingresso.Nella hall un bancone dallo stile elegante e dalle linee pulite, è arricchito con delle lampade a sospensione che emanano una sensazione di leggerezza. L’attenzione per la vivibilità e la ricerca di un’atmosfera piacevole si leggono in...

    Project details
    • Status Completed works
    • Type Hotel/Resorts / Tourist Facilities / Interior Design / Custom Furniture / Graphic Design
    Archilovers On Instagram
    Lovers 1 users