Tecnologia a LED di ultima generazione tra colonne e affreschi di pregio | Francesconi & C.

La luce di Francesconi Architectural Light per un luogo di culto nel nord Italia

0
0 Love 625 Visits Published

Francesconi Architectural Light ha saputo rispondere efficacemente alle esigenze strutturali ed estetiche di una struttura religiosa nel nord Italia con proposte lighting funzionali e personalizzate: si tratta di un progetto di illuminazione indiretta realizzato attraverso il posizionamento di proiettori SLIM a LED per quanto riguarda la navata centrale e le volte, per le quali sono state utilizzate ottiche studiate per ottenere un effetto luminoso omogeneo.


Onde evitare una distribuzione eterogenea, penalizzando le geometrie della chiesa, i proiettori sono stati posizionati totalmente a scomparsa sulla fascia marcapiano e corredati di sistema DALI, driver per il controllo del flusso luminoso pensato per gestire emissione e intensità.


La volta dell’abside è stata illuminata efficacemente dalla potenza dei proiettori a LED dell’azienda italiana, mettendo in risalto la tonalità e il grande pregio degli affreschi. Per quanto riguarda le colonne, sono state scelte ottiche molto strette, in modo da delineare i volumi e l’altezza dei pilastri: un’illuminazione precisa, efficiente e performante, frutto di una ricerca e attenzione al dettaglio ravvisabile in ogni particolare.


Soluzioni raffinate ed efficaci che rispondono perfettamente alle esigenze e richieste specifiche della committenza: una sfida che l’azienda illuminotecnica italiana ha saputo accogliere e superare con una produzione di alto livello, un progetto luminoso funzionale e dettagli ispirati alla tradizione.

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Francesconi Architectural Light ha saputo rispondere efficacemente alle esigenze strutturali ed estetiche di una struttura religiosa nel nord Italia con proposte lighting funzionali e personalizzate: si tratta di un progetto di illuminazione indiretta realizzato attraverso il posizionamento di proiettori SLIM a LED per quanto riguarda la navata centrale e le volte, per le quali sono state utilizzate ottiche studiate per ottenere un effetto luminoso omogeneo. Onde evitare una distribuzione...

    Project details
    • Year 2017
    • Work started in 2017
    • Work finished in 2017
    • Status Completed works
    • Type Churches
    Archilovers On Instagram