Sky Italia | bp Laboratorio di Architettura

Proposta per rivestimento facciata edificio Sky Italia a Milano Milan / Italy / 2009

0
0 Love 677 Visits Published

Il progetto verrà realizzato mediante l’applicazione sulle facciate di pellicole flessibili, autoadesive, applicabili a vetrate. Adattate a supporti trasparenti consentono di creare immagini in movimento, visibili anche in un contesto molto luminoso, garantendo un impatto visivo da ogni angolazione. Porzioni di pannelli possono essere retroproiettati per trasmettere immagini che scorrono verso una direzione stabilita.


Il progetto consiste nella proiezione sull’edificio di immagini inerenti all’offerta interattiva dell’azienda. Le immagini proiettate sono in movimento prevalentemente lungo i vani scala, in modo da interferire minimamente con le facciate vetrate.


 


L’edificio viene caratterizzato dalla colorazione azzurro cielo di parti fisse dell’edificio, come i vani scale o le velette in copertura. Si propone il motivo della bobina sia sulla copertura dell’edificio, ben visibile da ogni suo punto, sia con una pellicola trasparente sulle vetrate di facciata.

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Il progetto verrà realizzato mediante l’applicazione sulle facciate di pellicole flessibili, autoadesive, applicabili a vetrate. Adattate a supporti trasparenti consentono di creare immagini in movimento, visibili anche in un contesto molto luminoso, garantendo un impatto visivo da ogni angolazione. Porzioni di pannelli possono essere retroproiettati per trasmettere immagini che scorrono verso una direzione stabilita. Il progetto consiste nella proiezione sull’edificio di...

    Project details
    • Year 2009
    • Main structure Steel
    • Status Competition works
    • Type Urban Furniture / multi-purpose civic centres / Neighbourhoods/settlements/residential parcelling / Social Housing / Office Buildings / Business Centers / Corporate Headquarters / Lighting Design / Urban Renewal / Product design / self-production design
    Archilovers On Instagram