La casa dei binari | Laura Pistoia

Rome / Italy

1
1 Love 574 Visits Published

Una casa di ferrovieri scampata ad un bombardamento della seconda guerra, ancora oggi c'è una Madonna votiva a memoria nelle scale condominiali. Il progetto mantiene l'assetto originario con modifiche planimetriche che hanno comportato lo spostamento ed il riassetto dei pavimenti originali e dei tappeti in marmette. Le finestre danno tutte sui binari della ferrovia, il passaggio dei treni induce alla sensazione del viaggio, pur stando nel proprio appartamento.
Il mantenimento degli stucchi a soffitto e delle porte, in oltre ai coloratissimi pavimenti restaurati, dona un surplus irripetibile all'assetto contemporaneo.

1 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Una casa di ferrovieri scampata ad un bombardamento della seconda guerra, ancora oggi c'è una Madonna votiva a memoria nelle scale condominiali. Il progetto mantiene l'assetto originario con modifiche planimetriche che hanno comportato lo spostamento ed il riassetto dei pavimenti originali e dei tappeti in marmette. Le finestre danno tutte sui binari della ferrovia, il passaggio dei treni induce alla sensazione del viaggio, pur stando nel proprio appartamento.Il mantenimento degli...

    Project details
    • Client privati
    • Status Completed works
    • Type Interior Design / Custom Furniture
    Archilovers On Instagram
    Lovers 1 users