Banca con figure, fiori, uccelli e pesci | Massimo Mariani Architetto

Grosseto / Italy / 2017

0
0 Love 917 Visits Published

Posizionata nella parte più nuova della città, la filiale occupa una superficie di circa 380 mq. Caratterizzato da una pianta regolare, lo spazio ruota intorno ad una sorta di “piazza” che serve le varie funzioni e servizi. Come spesso accade nelle zone nuove e periferiche delle città, il contesto è un po’ triste.
Il progetto in questione si muove con l’intento di sorprendere il fruitore, che pur garantito nelle tradizionali funzioni della banca, si trova coinvolto in uno spazio immaginifico tra sogno e realtà.
Le pareti interne sono trattate con disegni figurativi e geometrici, una sorta di “street art domestica”, che cita nella sua iconografia Marina di Grosseto, distante appena 13 km, dove ancora fiori, pesci e uccelli dividono lo spazio con turisti stagionali.
E nel nostro caso lo dividono con i clienti della banca, con l’intento di rendere la compra-vendita di denaro un po’ più umana.

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Posizionata nella parte più nuova della città, la filiale occupa una superficie di circa 380 mq. Caratterizzato da una pianta regolare, lo spazio ruota intorno ad una sorta di “piazza” che serve le varie funzioni e servizi. Come spesso accade nelle zone nuove e periferiche delle città, il contesto è un po’ triste.Il progetto in questione si muove con l’intento di sorprendere il fruitore, che pur garantito nelle tradizionali funzioni della banca, si trova coinvolto in uno spazio immaginifico tra...

    Project details
    • Year 2017
    • Work started in 2016
    • Work finished in 2017
    • Status Completed works
    • Type Office Buildings / Banks / Interior Design
    Archilovers On Instagram