STUDIO PTS

Foggia / Italy / 2017

1
1 Love 609 Visits Published

La progettazione degli interni di Studio PTS è il disegno di ridistribuzione degli ampi spazi interni di un edificio storico nel cuore della città di Foggia. Lo studio è stato progettato per ospitare la sede amministrativa di un’importante azienda locale ed il planning spaziale è stato organizzato per accogliere comodamente tutte le attività consolidate dei diversi nuclei operativi aziendali.
La Progettazione degli interni di Studio PTS consiste nella creazione di uno spazio moderno, elegantemente organizzato, in cui molteplici attività convivono in locali ben definiti in continuo contatto, situazione ottimale in grado di amplificare le condizioni più favorevoli per il lavoro in team.
Le tre braccia della disposizione a T dello storico impianto architettonico esistente ospitano le tre sezioni amministrative più importanti che si incrociano nell’area destinata all’Accoglienza, ingresso e punto privilegiato di distribuzione ai diversi nuclei. Il primo braccio dell’immobile è sede dell’area della Presidenza, costituita dall’importante ufficio direzionale con ingresso indipendente, da una sala riunioni connessa con reception hall e segreteria, nonché da altri ambienti riservati alla Presidenza. Introdotto dall’ampia hall di attesa, il secondo braccio dell’immobile accoglie l’area Management definita da 5 uffici operativi che abbracciano tutti i settori della gestione aziendale e da diversi piccoli locali tecnici e di servizio. All’interno del terzo braccio, trovano posto: la Vicepresidenza, costituita da due uffici privati e dalla sala riunioni, ambienti operativi e locali tecnici di varia natura.


 


CITTÀ: Foggia, Italia
COMMITTENTE: Privato
DESTINAZIONE D’USO: Sede per uffici amministrativi
TEAM: Cesare Corfone, Giuseppe Occulto, Angelo Salvato, Ferdinando Costantini, Luciana De Girolamo, Marco Vincenzo Manduzio, Mario Danilo Carella, Alessandra Malerba, Alfonsina Ippolito, Bianca Santoli, Francesca D’Addario, Angela Pia Russo, Simona Trinastich, Tullio Chirò, Lina Casiero
ANNO: 2017

1 users love this project
Comments
    comment
    Enlarge image

    La progettazione degli interni di Studio PTS è il disegno di ridistribuzione degli ampi spazi interni di un edificio storico nel cuore della città di Foggia. Lo studio è stato progettato per ospitare la sede amministrativa di un’importante azienda locale ed il planning spaziale è stato organizzato per accogliere comodamente tutte le attività consolidate dei diversi nuclei operativi aziendali.La Progettazione degli interni di Studio PTS consiste nella...

    Project details
    • Year 2017
    • Client PRIVATO
    • Status Current works
    • Type Offices/studios / Interior Design / Custom Furniture
    Archilovers On Instagram
    Lovers 1 users