NUOVI UFFICI UNICREDIT | General Planning

Milano ‐ Lampugnano Milan / Italy / 2015

2
2 Love 2,047 Visits Published

Il progetto di riorganizzazione degli uffici è basato su soluzioni in smartworking con postazioni operative in sharing e aree di supporto diversificate per assecondare diverse modalità di lavoro. Attraverso l’uso del colore e dei materiali è stato trovato l’equilibrio tra gli ambienti operativi in open space e worksettings per attività di lavoro in condivisione, singole con vari livelli di concentrazione e in team. Il colore è studiato per facilitare l’orientamento e l’identificazione delle funzioni distribuite sui piani. Particolare attenzione è stata posta a soluzioni per l’assorbimento acustico, in particolare lungo i corridoi e nei locali dove maggiore è la necessità di isolamento. Anche le aree comuni, luoghi di comunicazione informale, sono studiati per offrire diverse configurazioni di utilizzo, secondo un principio per cui la flessibilità non è data dalla riconfigurabilità degli spazi quanto della possibilità di selezionare e scegliere il luogo ideale dove svolgere una specifica attività lavorativa.


The office reorganization project is based on smartworking solutions with shared workstations and support areas diversified to support different modes of work. Through the use of color and materials, the balance between open-plan operating environments and workettings for sharing work, individual with varying levels of concentration and team, has been found. The color is designed to facilitate the orientation and identification of distributed functions on the planes. Particular attention has been paid to acoustic absorption solutions, particularly along the corridors and in the rooms where the need for insulation is greatest. Even common areas, informal communication venues, are designed to offer different usage configurations, according to a principle where flexibility is not due to the configurability of the spaces as well as the ability to select and choose the ideal place to carry out a specific work activity.

2 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Il progetto di riorganizzazione degli uffici è basato su soluzioni in smartworking con postazioni operative in sharing e aree di supporto diversificate per assecondare diverse modalità di lavoro. Attraverso l’uso del colore e dei materiali è stato trovato l’equilibrio tra gli ambienti operativi in open space e worksettings per attività di lavoro in condivisione, singole con vari livelli di concentrazione e in team. Il colore è studiato per...

    Project details
    • Year 2015
    • Work started in 2014
    • Work finished in 2015
    • Client Unicredit Business Integrated Solutions S.c.p.A.
    • Status Completed works
    • Type Office Buildings / Business Centers / Corporate Headquarters / Interior Design / Custom Furniture
    Archilovers On Instagram
    Lovers 2 users