Romantico contemporaneo | Riccardo Bernacchi

Ristrutturazione di un appartamento per una giovane coppia Montecatini Terme / Italy / 2017

0
0 Love 690 Visits Published

Trattasi di appartamento all'ultimo piano di un edificio condominiale risalente agli anni '60. L'appartamento stesso presentava, sia nella distribuzione interna che nelle finiture, le tipicità di quei tempi.


Per soddisfare le esigenze specifiche della committenza, l'impianto planimetrico generale ha subito delle modifiche sostanziali, introducendo un secondo bagno ed una lavanderia, e rivedendo la distribuzione degli ambienti, per una migliore fruizione degli spazi.


Inoltre si è deciso di valorizzare la zona giorno, spostando la cucina, così da permettere l'affaccio sull'ampia terrazza, migliorandone notevolmente l'illuminazione naturale e il dialogo col soggiorno.


Gli arredi sono stati scelti assieme alla committenza per soddifare appieno le loro esigenze, mantenendo una linea stilistica continua in tutti gli ambienti della casa.

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Trattasi di appartamento all'ultimo piano di un edificio condominiale risalente agli anni '60. L'appartamento stesso presentava, sia nella distribuzione interna che nelle finiture, le tipicità di quei tempi. Per soddisfare le esigenze specifiche della committenza, l'impianto planimetrico generale ha subito delle modifiche sostanziali, introducendo un secondo bagno ed una lavanderia, e rivedendo la distribuzione degli ambienti, per una migliore fruizione degli spazi. Inoltre si è...

    Project details
    • Year 2017
    • Work started in 2017
    • Work finished in 2017
    • Main structure Reinforced concrete
    • Status Completed works
    • Type Apartments / Interior Design / Refurbishment of apartments
    Archilovers On Instagram