Low Impact Feng Shui Room | Anita Cerpelloni

ambientazione feng shui in un albergo Milan / Italy / 2009

3
3 Love 1,527 Visits Published
Il progetto “Low impact Feng Shui room”, va a realizzare in una camera d’albergo una soluzione progettuale, che partendo dai principi del Feng Shui, propone una distribuzione più consona ad un “riposo e soggiorno” che soddisfi le esigenze della clientela delle strutture ricettive EcoWorldHotel.
I materiali previsti sono: pavimento in parquette di bamboò evaporato con finitura ad olio e resine, pitture alle pareti e sul soffitto con colori minerali (Keim), con proprietà igienizzanti dell’aria degli ambienti, mobili realizzati tutti in essenze lignee certificate FSC (Luciano Boem & C. srl) , apparecchi illuminanti a basso consumo con luci RGB (iGuzzini), serramenti in legno certificato FSC, taglio termico e isolamento acustico e divano-letto (Onagro srl). Saranno messi dei dispositivi per la riequilibratura energetica della stanza e per la schermatura elettromagnetica (Pantheum srl); nel bagno rubinetterie e sanitari con dispositivi per acqua colorata dalle linee sobrie ed eleganti (Gessi) (Roca), EdilClà finiture d’interni, Elettrostyle srl realizzazione di impianti elettrici, dispositivi per schermature elettromagnetismo della Pantheum.
I colori della stanza sono stati scelti nelle tonalità calde del giallo chiaro e dell’ocra, per creare un ambiente accogliente e “caldo”. Per il bagno il pavimento sarà in ceramica blù e le pareti saranno dipinte di color “lavanda”.

3 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Il progetto “Low impact Feng Shui room”, va a realizzare in una camera d’albergo una soluzione progettuale, che partendo dai principi del Feng Shui, propone una distribuzione più consona ad un “riposo e soggiorno” che soddisfi le esigenze della clientela delle strutture ricettive EcoWorldHotel. I materiali previsti sono: pavimento in parquette di bamboò evaporato con finitura ad olio e resine, pitture alle pareti e sul soffitto con colori minerali (Keim), con proprietà igienizzanti dell’aria...

    Project details
    • Year 2009
    • Work started in 2009
    • Work finished in 2009
    • Client EcoWorldHotel
    • Status Completed works
    • Type Hotel/Resorts / Tourist Facilities
    Archilovers On Instagram
    Lovers 3 users