L'Architettura del Cibo | Mono Interiors

Ristorante Florence / Italy / 2017

1
1 Love 808 Visits Published

L'Architettura del cibo è un ristorante in cui architettura e cucina creano una sintonia palpabile fin dai primi istanti in cui si varca la soglia della porticina che conduce al giardino in cui è collocato il progetto.


L'Architettura del Cibo è un progetto in divenire poichè una delle caratteristiche peculiari che distingue il ristorante è la propria temporaneità.
In estate infatti, è possibile trascorrere la serata sotto il cielo stellato del giardino, mentre in inverno, nonostante sia sempre possibile dare uno sguardo al cielo ed alle foglie che d'autunno si adagiano sulla vetrata del tetto, i camini si accendono ed i frangisole lasciano spazio alle pareti che si chiudono a protezione del nucleo.
Ogni dettaglio è stato disegnato, progettato e realizzato dallo studio Mono Interiors appositamente per gli spazi e le funzionalità del ristorante, creando pezzi unici, dalla struttura esterna fino all'apparecchiatura ed ai piatti in cui vengono servite le pietanze.
Lo sguardo è catturato dalla moltitudine di lampadine soffuse sopra le nostre teste che guidano la nostra curiosità ad esplorare ogni angolo del ristorante in cui, a tratti ci dimentichiamo proprio che sia un ristorante.
Ogni particolare ci parla di architettura. Un'architettura informale e contemporanea ma altamente raffinata che stimola continuamente i cinque sensi.

1 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    L'Architettura del cibo è un ristorante in cui architettura e cucina creano una sintonia palpabile fin dai primi istanti in cui si varca la soglia della porticina che conduce al giardino in cui è collocato il progetto. L'Architettura del Cibo è un progetto in divenire poichè una delle caratteristiche peculiari che distingue il ristorante è la propria temporaneità. In estate infatti, è possibile trascorrere la serata sotto il cielo stellato del...

    Project details
    • Year 2017
    • Work started in 2017
    • Work finished in 2017
    • Client Virtute S.r.l.
    • Status Completed works
    • Type Bars/Cafés / Restaurants / Interior Design / Custom Furniture / Lighting Design / Graphic Design / Advertising / Furniture design / self-production design
    Archilovers On Instagram
    Lovers 1 users