Museum of the Moving Image | Leeser Architecture

New York / United States / 2010

7
7 Love 4,838 Visits Published
Il Museum of the Moving Image di New York dello studio Leeser Architecture ospita una collezione dedicata all’educazione del pubblico sull'arte, la storia, la tecnica e la tecnologia del film, della televisione e dei mezzi digitali.

L'ampliamento e la ristrutturazione di questo singolare museo, ad opera di Leeser, consentirà l'interazione tra la ricca storia delle “immagini in movimento” con la tecnologia innovativa e il design d'avanguardia.

L'ampliamento del museo sarà costituito da un ambiente in cui la complessità sarà creata dalla convergenza di un'architettura stabile e chiusa con la fugace, infinita esilità dell’immagine filmica.



A complete redesign of the ground floor of Museum of the Moving Image, plus construction of a three-story addition and Courtyard Garden, will double the size of the existing building, enable growth and innovation in the Museum’s uniquely comprehensive presenation of screen culture in all its forms (film, television, and digital media) and welcome visitors into an experience in
which architecture is seamlessly fused with the moving image. Major new program spaces include a 264-seat theater, 68-seat screen room, Video Screening Amphitheater, gallery for changing exhibitions, Education Center, on-site collection storage, café, museum store and Courtyard Garden.
7 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Il Museum of the Moving Image di New York dello studio Leeser Architecture ospita una collezione dedicata all’educazione del pubblico sull'arte, la storia, la tecnica e la tecnologia del film, della televisione e dei mezzi digitali. L'ampliamento e la ristrutturazione di questo singolare museo, ad opera di Leeser, consentirà l'interazione tra la ricca storia delle “immagini in movimento” con la tecnologia innovativa e il design d'avanguardia. L'ampliamento del museo sarà costituito da un...

    Archilovers On Instagram
    Lovers 7 users