Hotel Bivio | Doris Alberti

Camere area welness Livigno / Italy / 2017

2
2 Love 1,960 Visits Published

Nell'estate del 2017 l'Hotel Bivio ha rifatto otto camere dislocate sopra l'area welness dell'hotel. La collocazione ha dato un primo input alla progettazione che si è focalizzata sul concetto di benessere e di legame con il territorio. Così è stato scelto il larice come legno per gli arredi ed i rivestimenti, materiale di carattere, dai nodi e dalle venature importanti, con un trattamento sbiancante che lo rende allo stesso tempo moderno. Gli intonaci, con finitura irregolare, sottolineano la matericità delle murature come nelle vecchie case di montagna ed è stato scelto il colore blu richiamando il blu del cielo, il lago di Livigno e la genziana (tipico fiore di montagna).


Dal punto di vista distributivo, tutte le camere, rispetto alla situazione precedente, sono caratterizzate dall'apertura di alcuni elementi del bagno allo spazio camera, così la vasca occupa una posizione centrale, lavabo e vasca sono fruibili direttamente mentre la privacy è assicurata per la zona wc. Il design lineare è il filo conduttore di tutti gli elementi di arredo in un'atmosfera caratterizzata dalla modernità ma anche dal calore tipico della montagna in cui l'illuminazione di tipo indiretto accentua alcuni elementi con incassi ed elementi decorativi.

2 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Nell'estate del 2017 l'Hotel Bivio ha rifatto otto camere dislocate sopra l'area welness dell'hotel. La collocazione ha dato un primo input alla progettazione che si è focalizzata sul concetto di benessere e di legame con il territorio. Così è stato scelto il larice come legno per gli arredi ed i rivestimenti, materiale di carattere, dai nodi e dalle venature importanti, con un trattamento sbiancante che lo rende allo stesso tempo moderno. Gli intonaci, con finitura...

    Project details
    • Year 2017
    • Work started in 2017
    • Work finished in 2017
    • Client Hotel Bivio
    • Status Completed works
    • Type Hotel/Resorts / Interior Design / Building Recovery and Renewal
    Archilovers On Instagram
    Lovers 2 users